CRESCITA BABY !!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
simon@

Messaggioda simon@ » gio giu 15, 2006 12:43 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luisa

Ciao! La piccoletta che ho preso all'adozione è una THB e pesa solo 15g ed è lunga circa 4cm, secondo voi quanto ha? Pensavo almeno un anno, ma nel leggere delle vostre mi è venuto qualche dubbio!

No, non può avere un anno, secondo me ha fatto il letargo nell'uovo ed è uscita da pochi mesi, anche nelle tue foto, Luisa, si vede che ha un carapacio con i colori tipici delle neonate.
tranquilla, basta che sia attiva e che mangi e che con la cacchina vada regolare, poi è tutto ok;)

Firedog

Messaggioda Firedog » gio giu 15, 2006 6:54 pm

buh perchè nessuno mi risponde?:D:D Secondo voi 3 anni e 90 grammi è troppo poco? Lui è bello vispo però.

Luisa

Messaggioda Luisa » gio giu 15, 2006 8:20 pm

No, non può avere un anno, secondo me ha fatto il letargo nell'uovo ed è uscita da pochi mesi, anche nelle tue foto, Luisa, si vede che ha un carapacio con i colori tipici delle neonate.
tranquilla, basta che sia attiva e che mangi e che con la cacchina vada regolare, poi è tutto ok;)
[/quote]

Va bene grazie, l'avevo pensato anch'io che fosse neonata! ma non mi tornavano i conti, non sapevo che potessero fare il letargo nell'uovo! Comunque è bella vispa e mangia, tutto regolare mi sembra! :D ciao.

riccardopelleriti

Messaggioda riccardopelleriti » gio giu 15, 2006 8:40 pm

la mia H.H. ha due anni misura cm 7 e pesa 50g ha fatto regolarmente il letargo e pesava 35 g quindi è cresciuta 15 g saranno forse pochi ma è molto vispa e mangia con piacere.[:16]

simone

Messaggioda simone » dom giu 18, 2006 1:27 pm

Come si puo' notare i pesi delle baby possono variare di molto ! Comunque io penso che se la tarta mangia regolarmante con appetito ed e' attiva , allora non c'e' da preoccuparsi anche se e' un po' sotto peso !

Torna a “Terrestri Mediterranee”