viscidume...

liberale92
Contatta:

viscidume...

Messaggioda liberale92 » mer giu 14, 2006 9:53 am

Ogni volta che cambio l'acqua alla mia tss, noto che si forma una specie si cosa viscida,
prima solo sul guscio, ora anche sulle zampette.
Per rendervi l'idea:
prendete un fazzoletto ddi quelli testati in lavatrice,
si, quelli per soffiarsi il naso;
mettetelo nell'acqua.
sono preoccupatissimo risp subito per favore...:(

vale82

Messaggioda vale82 » mer giu 14, 2006 10:07 am

Non mi è mai successo...ma dove la tieni?? Io le mie le tengo in un acquaterrario con il filtro e non mi è mai successo nulla di simile...tuttalpiù se si forma una patina sull'acqua puoi posizionare la pompa del filtro in modo che sia garantito un miglior ricircolo dell'acqua...oppure potrebbe dipendere da ciò che mangiano...:I

fuco89

Messaggioda fuco89 » mer giu 14, 2006 10:27 am

liberale se la tieni nella vaschetta lager è normale che si formi questo viscidume!!!! senza un filtro(meccanico o biologico) i residui di cibo e feci continueranno a sporcare l'acqua (e a fare puzza contemporaneamente)!!!! risparmia i soldini e compra un filtro(anche uno interno va bene, a partire dai 13 €).

liberale92
Contatta:

Messaggioda liberale92 » mer giu 14, 2006 2:11 pm

c'è pure naturale????

vale82

Messaggioda vale82 » mer giu 14, 2006 3:37 pm

E' vero il filtro risolverebbe i tuoi problemi e permetterebbe alla tua tarta di vivere bene e a lungo...la vasketta che hai adesso puoi conservala ed usarla per farla mangiare da parte cosi l'acqua rimane ancora più pulita...ti consiglio di comprarlo prima che la tua tarta si bekki qualke brutta infezione per colpa della cattiva pulizia dell'acqua...e poi scusami se te lo dico, ma ci tieni un pò alla tua tarta??? beh, se ci tieni veramente tanto cerca di tenertela "cara-cara" (come si dice qui a Napoli)...scusami se ti sono sembrata un pò dura ma sono solo consigli buoni per la tua tarta e spero che non siano buttati al vento...allora aspetto di vedere l'acquaterrario che le allestirai...Ok???:I

liberale92
Contatta:

Messaggioda liberale92 » gio giu 15, 2006 5:29 pm

vabenissimo... se dipendeva da me il filtro lo avrei comprato oggi, ma sto facendo gli esami e studio tutto il giorno,
apparte qualche piccolo ritaglio di tempo come adesso, ma non ce la faccio a andare in n altro paese in 20 min.
comunque:
come posso pulirla ora???????

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio giu 15, 2006 11:27 pm

Nelle mie il viscidume sul carapace e zampette si formava all'inizio primavera, appena svegliate, quando ancora non prendevano il sole sulla pietra.
Da quando si asciugano ben bene il carapace al sole, il guscio rimane bello pulito e non gli si formano più le alghe sopra.
Non uso filtro, ho una bacinella ovale grandetta con pietre e sughero dentro, e la tengo in terrazza sotto una pianta, con la parte emersa al sole.
Cambio l'acqua una volta la settimana circa.
Appena è pronto il laghetto le metterò lì, ma aper il momento è una buona soluzione, guardate come sono belle pulite e felici!

Immagine:
Immagine
36,66 KB

liberale92
Contatta:

Messaggioda liberale92 » ven giu 16, 2006 12:44 pm

infatti ora che l'ho messa al sole si vedono i primi risultati...

Torna a “Sezione medica”