in laghetto

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
yurello73

in laghetto

Messaggioda yurello73 » dom giu 11, 2006 9:11 pm

ciao a tutti dopo un periodo di assenza nn voluta sono tornato colpa del mio pc ho una domanda forse anke stupida xo essendo il primo anno ke metto le tarta nel laghetto la domanda e questa ma è normale ke stando al aperto in un anbiente diciamo piu naturale crescano molto piu in fretta è circa 30 giorni ke stanno al aperto e stanno crescendo a vista d'occhio io il cibo lo do sempre allo stesso modo un giorno si uno no e sempre molto variato xo una cosa vorrei sbagliarmi ma è da qualche giorno ke vedo solo 5 pesci rossi dei 9 ke erano ake se mi sembra strano gli abbiano mangiati ora dopo circa un mese di convivenza forse staranno nascosti voi ke dite

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom giu 11, 2006 10:36 pm

Dico come prima cosa che e' una faticaccia leggere post scritti cosi...}:) dai un minimo sforzo anche per rispetto per chi legge ( e del regolamento).
Seconda cosa, tutto normale, crescono meglio all'aperto, e anche la sparizione dei pesci rossi e' normale visto che fanno parte della loro alimentazione....:p
Ciao

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun giu 12, 2006 8:20 am

è si...qualche puntino qua e la per dividere le frasi non sarebbe male...;)
comunque per i pesci rossi sei fortunato che te ne siano rimasti 5...e vedrai che tra un mesetto non ce ne sara piu nemmeno uno se non li separi...xx(
per quanto riguarda la crescita ho notato anch io che la mia nelsoni da quando è all aperto è cresciuta veramente tanto...quindi penso sia normale...

yurello73

Messaggioda yurello73 » lun giu 12, 2006 6:05 pm

si in effetti avete ragione scrivo i post come scrivo gli sms nel cellulare,xo è vero non sempre sono facili da laggere cerchero di ricordarlo. vorrei chiedervi un altra cosa, poco lontano dalla mia abitazzione cè un piccolo scolo e ho notato che ci sono moltissime lumachine d'acqua, pensavo di prelevarne un pochino e metterle nel laghetto voi cosa ne dite lo posso fare senza alcun rischio x le tarta o ci possono essere pericoli x possibile inquinamento dei nostri fiumi o canali c

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun giu 12, 2006 11:39 pm

Dipende dalle lumachine, se non sei sicuro che l'acqua dove vivono sia pulita puoi sempre prenderle, tenerle per esempio in un catino con acqua pulita e tenerle a "pulire"!
Nel frattempo si riprodurranno e potrai passarle nel tuo laghetto.

mare46

Messaggioda mare46 » mar giu 13, 2006 3:57 pm

ehm...posso dire che nel mio laghetto convivono tranquillamente pesci e tartarughe'!? sarà che i miei non sono proprio pesciolini ma sono piuttosto "oni"...però convivono!!!:D

crossmagie

Messaggioda crossmagie » mar giu 13, 2006 4:15 pm

Non è che io ci tenga a fare la "maestrina dalla penna rossa" ma ... NON SI SCRIVE abitazzione ... SI SCRIVE abitazione!!

Do you remember?
Le parole con zione e ziona vogliono una z sola!!!!!!

Mensio

Messaggioda Mensio » mar giu 13, 2006 4:59 pm

non solo davanti alle parole con zione e ziona ci va solo una z, ma davanti alla io in generale8D:D

crossmagie

Messaggioda crossmagie » mar giu 13, 2006 5:09 pm

Già! 8D

yurello73

Messaggioda yurello73 » mer giu 14, 2006 3:16 pm

si è vero be diciamo ke un ripasso a scrivere non è male poi a volte mentre sono al pc guardo ake la tv o foccio altre cose e cosi è ancora piu' facile fare errori

Torna a “Acquatiche e Palustri”