temperatura incubatrice

mariella

Messaggioda mariella » lun giu 05, 2006 3:38 pm

Sono contenta di sapere che l'incubatrice è ok!:D
Sì le uova sono di due mamme diverse, quattro sono di una tarta più piccola.
Non so se siete riusciti a vederlo, ma un uovo è leggermente incrinato, l'ho trovato così. A me sembra che la frattura non sia profonda, ma solo superficiale, secondo voi dovrei fare qualcosa o lasciarlo così?
Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Secondo me è sufficente che tu apra una volta ogni tanto, essendo già spiragliata...io farei in modo di alzare la temperaura di un pchino, se toccasse i 32° avresti più certezze di femmine.
COmunque l'incubatrice è OK!
;)
Una domanda: vedo delle uova un po' più piccine....sono di due tarte differenti?

mariella

Messaggioda mariella » mar giu 06, 2006 9:55 am

Qualcuno potrebbe rispondermi sul problema dell'uovo incrinato?!!!!!:X
Citazione:
Messaggio inserito da mariella

Sono contenta di sapere che l'incubatrice è ok!:D
Sì le uova sono di due mamme diverse, quattro sono di una tarta più piccola.
Non so se siete riusciti a vederlo, ma un uovo è leggermente incrinato, l'ho trovato così. A me sembra che la frattura non sia profonda, ma solo superficiale, secondo voi dovrei fare qualcosa o lasciarlo così?
Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Secondo me è sufficente che tu apra una volta ogni tanto, essendo già spiragliata...io farei in modo di alzare la temperaura di un pchino, se toccasse i 32° avresti più certezze di femmine.
COmunque l'incubatrice è OK!
;)
Una domanda: vedo delle uova un po' più piccine....sono di due tarte differenti?

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar giu 06, 2006 10:26 am

Citazione:
Messaggio inserito da vale

aiuto ragazzi...ieri sera sono tornata a casa...ho controllato il termometro della sabbia....35°!!!!!!!è stato su quella temperatura per circa 4 ore...prima che arrivassi io....quando ho visto così ho aggiunto subito acqua, abbassato il termoriscaldatore e ora sono tranquille a 32° da ieri....secondo voi ha fatto molti danni?

vale, ieri ho avuto la tua stessa brutta sorpresa...mai successo: sono uscita che la temperatura era a 32 e quando sono tornata a casa dopo qualche ora, segnava 34,7!!!
Spero non sia successo niente, comunque ho cambiato anche il termoriscaldatore perchè ho paura si sia rotto il termostato interno.
Ne ho messo una da 35 watt che avevo già appurato fosse più stabile.

Incrociamo le dita!!!!

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar giu 06, 2006 10:28 am

L'uovo incrinato: se non esce del liquido puoi lasciarlo così.
C'è anche chi li ha "rattoppati" usando la pellicina trasparente delle uova di gallina bagnata e applicata con dell'albume sopra la spaccatura.
Se vuoi prova, male non gli farà!

mariella

Messaggioda mariella » mar giu 06, 2006 10:31 am

Grazie del consiglio!:D
Penso che lo lascerò così, anche perchè non mi sembra che sia mai uscito del liquido. Incrocio le dita!;)
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

L'uovo incrinato: se non esce del liquido puoi lasciarlo così.
C'è anche chi li ha "rattoppati" usando la pellicina trasparente delle uova di gallina bagnata e applicata con dell'albume sopra la spaccatura.
Se vuoi prova, male non gli farà!

vale

Messaggioda vale » mar giu 06, 2006 10:39 am

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Citazione:
Messaggio inserito da vale

aiuto ragazzi...ieri sera sono tornata a casa...ho controllato il termometro della sabbia....35°!!!!!!!è stato su quella temperatura per circa 4 ore...prima che arrivassi io....quando ho visto così ho aggiunto subito acqua, abbassato il termoriscaldatore e ora sono tranquille a 32° da ieri....secondo voi ha fatto molti danni?

vale, ieri ho avuto la tua stessa brutta sorpresa...mai successo: sono uscita che la temperatura era a 32 e quando sono tornata a casa dopo qualche ora, segnava 34,7!!!
Spero non sia successo niente, comunque ho cambiato anche il termoriscaldatore perchè ho paura si sia rotto il termostato interno.
Ne ho messo una da 35 watt che avevo già appurato fosse più stabile.

Incrociamo le dita!!!!

orca.....speriamo bene per entrambe!!!

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”