temperatura incubatrice

mariella

temperatura incubatrice

Messaggioda mariella » gio giu 01, 2006 9:11 am

Ieri sera ho costruito l'incubatrice seguendo le istruzioni di Carmen!:DHo comprato un termoriscaldatore da 50W, ma per ora ho raggiunto solo 29°:(, il coperchio del frigo è sollevato di circa 2 cm, non so se dovrei abbassarlo, perchè penso che così non ci sarebbe sufficiente areazione. Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?!!!:)

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » gio giu 01, 2006 9:15 am

Ciao Mariella,
secondo me puoi ancora chiudere un pochino e lasciare solo una fessura, inoltre puoi provare a togliere un po' di acqua, se si diminuisce la massa d'acqua, la temperatura sale. Quanta acqua hai messo?

simon@

Messaggioda simon@ » gio giu 01, 2006 9:16 am

Citazione:
Messaggio inserito da mariella

Ieri sera ho costruito l'incubatrice seguendo le istruzioni di Carmen!:DHo comprato un termoriscaldatore da 50W, ma per ora ho raggiunto solo 29°:(, il coperchio del frigo è sollevato di circa 2 cm, non so se dovrei abbassarlo, perchè penso che così non ci sarebbe sufficiente areazione. Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?!!!:)

Allora: prova a far toccare il fondo del contenitore all'acqua diciamo che sia immerso per un paio di cm, vedrai che la temperatura sale.
Puoi coprire tranquillamente, farai areare una volta al giorno per 5 minuti e sarà sufficiente.
Un favore: non aprire una discussione per ogni domanda, puoi continuare a far domande sulla stessa discussioen, ad esempio UOVA.
Ciao;)

mariella

Messaggioda mariella » gio giu 01, 2006 9:21 am

Innanzitutto mi scuso per aver aperto tre diverse discussioni, ma credevo che dovessi fare così.:( Credo di aver riempito d'acqua il frigo per circa 8cm, insomma un pò meno dell'altezza di un bicchiere da acqua. Se tengo il coperchio chiuso, quando lo apro ho visto che la temperatura scende di vari gradi, non è pericoloso per le uova?
Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:
Messaggio inserito da mariella

Allora: prova a far toccare il fondo del contenitore all'acqua diciamo che sia immerso per un paio di cm, vedrai che la temperatura sale.
Puoi coprire tranquillamente, farai areare una volta al giorno per 5 minuti e sarà sufficiente.
Un favore: non aprire una discussione per ogni domanda, puoi continuare a far domande sulla stessa discussioen, ad esempio UOVA.
Ciao;)

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » gio giu 01, 2006 1:06 pm

No, tranquilla, poi chiudendo risale! :D

mariella

Messaggioda mariella » gio giu 01, 2006 2:35 pm

Grazie, mi hai tranquillizzato. Un'ultima domanda: domani dovrei incubare le uova che sono state deposte domenica scorsa, ma ieri e ieri l'altro è piovuto e soprattutto la temperatura si è abbassata. Secondo voi le uova potrebbero essere già compromesse?
Citazione:
Messaggio inserito da Ivana To

No, tranquilla, poi chiudendo risale! :D

simon@

Messaggioda simon@ » gio giu 01, 2006 4:42 pm

Direi di no, non basta una pioggia e un po' di fresco per comprometterle, grazie al cielo;)

mariella

Messaggioda mariella » gio giu 01, 2006 4:53 pm

Anche se la temperatura è scesa sino a 10°?
E poi volevo sapere, se non raggiungo 32° nell'incubatrice ma arrivo a 30° le uova non si schiuderanno?
Citazione:

Direi di no, non basta una pioggia e un po' di fresco per comprometterle, grazie al cielo;)

simon@

Messaggioda simon@ » gio giu 01, 2006 5:06 pm

Si schiudono lo stesso, avrai solo più maschi che femmine.

mariella

Messaggioda mariella » gio giu 01, 2006 5:12 pm

:DSono felicissima, ero molto preoccupata all'idea che le uova non si potesssero schiudere! Anche se forse non si schiuderanno per mille altri motivi!xx(
Scusa, allora secondo te anche se la temperatura in questi giorni è scesa a 10° le uova non dovrebbero averne risentito?
Citazione:

Si schiudono lo stesso, avrai solo più maschi che femmine.

tartafly
Contatta:

Messaggioda tartafly » gio giu 01, 2006 8:24 pm

concordo con quello che è stato risposto in precedenza,io ho lasciato il coperchio aperto solo quel tanto che basta per far uscire i fili ed ho notato che è vera la storia che meno acqua c'è più sale la temperatura :D
ciao

vale

Messaggioda vale » ven giu 02, 2006 9:26 am

aiuto ragazzi...ieri sera sono tornata a casa...ho controllato il termometro della sabbia....35°!!!!!!!è stato su quella temperatura per circa 4 ore...prima che arrivassi io....quando ho visto così ho aggiunto subito acqua, abbassato il termoriscaldatore e ora sono tranquille a 32° da ieri....secondo voi ha fatto molti danni?

mariella

Messaggioda mariella » lun giu 05, 2006 2:38 pm

Ed ecco a voi la mia incubatrice!8D

Immagine:
Immagine
29,07 KB

Immagine:
Immagine
29,71 KB

Immagine:
Immagine
41,3 KB

Immagine:
Immagine
50,04 KB

Immagine:
Immagine
47,92 KB

Cosa ne dite? La temperatura è stabile sui 31.3°. Secondo voi è sufficiente lo spiraglio per areare l'incubatrice o devo sollevare il coperchio ogni giorno? Accetto consigli e critiche!:)

simon@

Messaggioda simon@ » lun giu 05, 2006 2:58 pm

Citazione:
Messaggio inserito da vale

aiuto ragazzi...ieri sera sono tornata a casa...ho controllato il termometro della sabbia....35°!!!!!!!è stato su quella temperatura per circa 4 ore...prima che arrivassi io....quando ho visto così ho aggiunto subito acqua, abbassato il termoriscaldatore e ora sono tranquille a 32° da ieri....secondo voi ha fatto molti danni?

:0!!!!!!!!!!
Speriamo di no.......

simon@

Messaggioda simon@ » lun giu 05, 2006 3:02 pm

Secondo me è sufficente che tu apra una volta ogni tanto, essendo già spiragliata...io farei in modo di alzare la temperaura di un pchino, se toccasse i 32° avresti più certezze di femmine.
COmunque l'incubatrice è OK!
;)
Una domanda: vedo delle uova un po' più piccine....sono di due tarte differenti?

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”