Strano ma vero

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
pablo.s@sifree.it

Strano ma vero

Messaggioda pablo.s@sifree.it » mer mag 31, 2006 8:27 pm

Sono venuto a sapere che una signora che abita a due km da casa mia è in possesso di due tarte. Sono andato a vederle ed in realta mi son trovato davanti due bellissimi asemplari di graeca maschio e femmina di 30 anni carapace completamente liscio libere in un grande giardino dove spaziano a volontà. Vivono al naturale compresa l'ibernazione ma c'è un problema.Mi spiega la propietaria che le adora ,che sovente le ha visto riprodursi ed i piccoli nati (molti) sono stati regolarmente decimati dal tagliaerba del giardiniere che lavora per loro.La signora dice che non ha mai denunciato le grandi e che non ha la possibilità di seguire la nascita delle piccole . Ne sà a chi darle per paura che qualcuno la denunci per il possesso delle grandi.E così le lascia in balia del destino.Dice che depongono regolarmente ma un'incubatrice non serve se non sono denunciate vero? Che fare?

simon@

Messaggioda simon@ » mer mag 31, 2006 8:45 pm

Citazione:
Messaggio inserito da pablo.s@sifree.it

Sono venuto a sapere che una signora che abita a due km da casa mia è in possesso di due tarte. Sono andato a vederle ed in realta mi son trovato davanti due bellissimi asemplari di graeca maschio e femmina di 30 anni carapace completamente liscio libere in un grande giardino dove spaziano a volontà. Vivono al naturale compresa l'ibernazione ma c'è un problema.Mi spiega la propietaria che le adora ,che sovente le ha visto riprodursi ed i piccoli nati (molti) sono stati regolarmente decimati dal tagliaerba del giardiniere che lavora per loro.La signora dice che non ha mai denunciato le grandi e che non ha la possibilità di seguire la nascita delle piccole . Ne sà a chi darle per paura che qualcuno la denunci per il possesso delle grandi.E così le lascia in balia del destino.Dice che depongono regolarmente ma un'incubatrice non serve se non sono denunciate vero? Che fare?

In teoria non c'è niente da fare.
In pratica è orribile quel che succede in quel giardinoV
Se qualcuno che ha delle adulte graeche denunciate volesse andare ogni tanto a raccogliere le piccine nate e denunciarle come nate nel suo giardino....non farebbe che del bene:), anche se, chiaramente, non sarebbe corretto e legale.

pablo.s@sifree.it

Messaggioda pablo.s@sifree.it » mer mag 31, 2006 8:52 pm

Cacchiolina è vero io però possiedo horsfieldi ma se qualcuno fosse interessato potrei chiedere alla signora e...... se questa opzione fosse possibile....... a patto che qualcuno se ne interessi veramente.

crossmagie

Messaggioda crossmagie » gio giu 01, 2006 2:06 pm

Gran brutta storia ....

Cmq che ne dice di leggere i messaggi privati ;)

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio giu 01, 2006 10:38 pm

Scusate ma non avete pensato che sarebbe molto meglio salvarle tutte dal tagliaerba a prescindere dalle denunce o meno?

Pensate che siccome non sono denunciate non abbiano il diritto di vivere?
Io non ci penserei due volte e direi alla signora di metterle da parte ogni volta che le trova e me le porterei tutte a casa, alle denunce penserei dopo!!!!

simon@

Messaggioda simon@ » gio giu 01, 2006 10:53 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Scusate ma non avete pensato che sarebbe molto meglio salvarle tutte dal tagliaerba a prescindere dalle denunce o meno?

Pensate che siccome non sono denunciate non abbiano il diritto di vivere?
Io non ci penserei due volte e direi alla signora di metterle da parte ogni volta che le trova e me le porterei tutte a casa, alle denunce penserei dopo!!!!

Forse mi son spiegata male:
pablo dice che la signora non ha nessun interesse a curarsene per PAURA.
Credo che solo dando la soluzione al suo problema paura qualcuno potrebbe proporre di farsi carico dei cuccioli.
Questo non significa che debbano continuare a morire, chiaramente.
Probabilmente Pablo non ha la possibilità di prenderle(la signora dice che NON VOL DARLE A NESSUNO), comunque sarebbe meglio fossero messe in regola, no?
chiaramente , vanno salvate, per me era ovvio e sottinteso;):D

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio giu 01, 2006 11:31 pm

Ah beh, da come erano messe le risposte sembrava che l'unico problema fosse quello di regolarizzarle, altrimenti non c'era niente altro da fare.
Credo che anche trovando qualcuno disposto a prenderle e regolarizzarle non convincerebbe la signora, che ha paura che qualcuno faccia la spia , a darle.
La signora intanto non mi sembra che le adori come dice: potrebbe innanzitutto mettere le piccoline in un recinto piccolo fuori dalla portata del tagliaerba, poi,se proprio non le vuole, potrebbe chiedere a qualcuno fidato, tipo Pablo, di sistemarle senza fare il suo nome.
a Pablo dico che non gli costa nulla prenderle e chiedere a qualcuno se le voglia anche senza documenti, troverà certo decine di persone pronte,
ovviamente dovrebbe garantire alla signora l'anonimato.

Se non trova nessuno me le prendo tutte io ....non sopporto l'idea di queste piccoline falciate come rami secchi!!!!

simone

Messaggioda simone » sab giu 03, 2006 10:10 am

Quella signora purtroppo non e' l'unica , io conosco altra gente in quella situazione !

pablo.s@sifree.it

Messaggioda pablo.s@sifree.it » sab giu 03, 2006 10:27 pm

lA SIGNORA NON SI PRENDE CURA DELLE PICCOLE PERCHE è SEMPRE IN VIAGGIO E NON LE VEDE NASCERE SE NE ACCORGE SOLO IL GIARDINIERE A DISASTRO AVVENUTO. QUELLE GRANDI INVECE IL GIARDINIERE LE VEDE PERCHE SONO VERAMENTE GRANDI. MA NON PREOCCUPATEVI HO PARLATO CON LA SIGNORA ED HO RISOLTO IL PROBLEMA SE è VERO CHE DI SOLITO LEI Sà DOVE DEPONGONO. GRAZIE PER I CONSIGLI

Torna a “Terrestri Mediterranee”