Dio che ammmoooooooreeeeeeee!!!!

Sono un bambino contento!!!
Allora... non ho foto ancora perchè avevo da finire la sistemazione del recinto e la tarta voleva andare a nanna, quindi non potevo tergiversare.
Comunque sia... sarò conciso (anzi, non credo che riuscirò ad esserlo): sono andato da questo signore che al telefono non mi aveva comunicato molto (a livello di impressione, non avevo capito se era uno serio o che). Sono arrivato, mi ha salutato e mi ha chiesto di attendere... ha subito portato una decina di tartarughe!! Stavo svenendo!!! ce n'erano da un anno fino a 10 anni e tutte vispissime... erano sonnolente, le aveva raccolte dal recinto perchè il signore ha un recinto che è una selva quindi per riuscire a farmele vedere subito le ha raccolte tutte in alcune cassette con foglie secche e loro si erano messe a sonnecchiare... appena si sono viste all'aperto hanno cominciato timidamente a muoversi. Poi noi ci siamo avvicinati al recinto mentre mi raccontava quando ha cominciato ad allevare le tarte, come le tiene, cosa dà da mangiare etc etc e a poco a poco intanto le tarte hanno ripreso vita e si sono messe a fare una gran cagnara per cercare di uscire. Insomma alla fine avevo solo l'imbarazzo della scelta e non me la sono sentita di prendere quelle piccoline piccoline di un anno... troppo tenere ma ho avuto paura di non essere in grado di accudirle come si deve, quindi gliene ho chiesta una di tre anni. Sul certificato che mi ha rilasciato c'è scritto "[...] CEDO una (1) tartaruga graeca-hermanni [...]"... Domani lavoro ma dopodomani starò tutto il giorno ad osservarla, misurarla, fotografarla, sistemare il recinto e tutte queste cose qua insomma. Ricordate Ionte? Ecco, tutt'altra cosa... questa l'ho messa giù nel recinto, è stata un paio di minuti ferma a guardarsi intorno, c'era uno spiraglio di sole ancora, appena sono passato davanti e le ho fatto ombra per un attimo, è partita a razzo e ha cominciato a perlustrare. Il recinto è fatto di paletti di legno, ad ogni spiraglio si fermava a guardare fuori. Ha camminato più lei in 1 ora che Ionte in 4 giorni. Ovviamente, come dicevo, prima di prenderla l'ho controllata bene: occhi vispi, reattiva, guscio duro, pesante, sederino pulito. Per il resto è un po' incrostata di terra, ma poi mi pare regolare.
come dicevo domani non potrò fare niente perchè sono tutta la giornata impegnato, ma venerdì farò qualche foto così mi aiutate a capire almeno il sesso...
Ok, per ora vi saluto!!