consulenza per un'amica

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
simon@

consulenza per un'amica

Messaggioda simon@ » mar mag 30, 2006 8:29 pm

Un'amica non iscritta al forum ha chiesto se è normale questa cosa che è successa alle sue tarte acquatiche, vi copio incollo:
"Il piastrone della mia emis e anche delle altre due si è leggermente colorato di arancio, nel senso che in terrario era bello giallo, ora ha preso una strana colorazione.
Le tartarughine sembrano stare benissimo, sono svelte e mangiano molto, mi chiedo però se sia normale tale colorazione e non indichi invece qualche mio errore.
Quì le foto:

Immagine:
Immagine
37,05 KB

Immagine:
Immagine
29,12 KB

Immagine:
Immagine
28,86 KB

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » mer mag 31, 2006 8:33 am

io ho due tss, ma anche le mie hanno una colorazione arancione che gli è venuta col tempo.
le ho fatte vedere al veterinario e mi ha assicurato che è normale il cambio della colorazione col crescere..

simon@

Messaggioda simon@ » mer mag 31, 2006 8:39 am

Grazie del parere, Miky, io non capisco un'acca di acquatiche....raccolgo qualche altro parere e poi inoltro alla mia amica

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer mag 31, 2006 11:26 am

Non me ne intendo neanche io, però guardando le mie tre che non sono mai state in terrario, ho notato che la più grandetta ha il piastrone del colore di quella della foto, quella media di meno e quella piccola cel'ha giallo.
La più grande misura circa 7 cm.

Torna a “Acquatiche e Palustri”