uova

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » gio mag 25, 2006 11:11 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro

Basta tenere l'umidità sul 70% e temperatura sui 29/31 c° per 4 mesi.
C'è scritto anche sul sito di Reda.
Io lo tengo così e spero...

Magari fosse solo cosi facile come in quelle brevi info...
Secondo me per kino/sterno l. umidita' e' davvero fondamentale. Ho visto piccoli nascere esattamente dopo aver alzato moltissimo l' umidita'. Altri invece talmente pigri da dormire un mese in piu' degli altri fratelli della stessa covata e venir fuori solo dopo averli sgusciati manualmente.

L' anno scorso 4 uova non trovate e incubate naturalemente avevano i piccoli formati dentro ma morti... peccato...

adriana1

Messaggioda adriana1 » sab mag 27, 2006 6:53 am

nella vecchia incubatrice artiginale che avevo fatto da me , il fondo tutto coperto da acqua ed una rete sopra dove poggiavano le uova( quindi umidità oltre il 90% nascevano quasi tutte. é da diversi anni che metto le uova di acquatiche in scatole chiuse con vermiculite molto bagnata( se c'è troppa acqua la vermiculite galleggia e non fa danno alle uova di acquatiche)solo lo scorso anno la cosa non è riuscita( tutto bene con le trachemys, ma non altrettanto con le altre uova, infatti sono nate solo 7 caroline su molte uova Sicuramente la temperatura troppo alta mi ha fatto lo scherzo, non era impostata bene e si alzò troppo( riesco a pensare che fosse solo questo lo sbaglio)Quest'anno l'ho impostata a 30°. A me per nascre impiegano circa due mesi( le trachemys qualche giorno meno)

Torna a “Acquatiche e Palustri”