solo insalata?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
emanuki

solo insalata?

Messaggioda emanuki » ven mag 19, 2006 12:47 am

Le mie tarte mangiano voracemente l'insalata, ho letto che dovrebbero mangiare anche tarassaco, ma...lo snobbano!
Sono molto giovani, due hanno circa 3 anni, l'altra 1.
Non mangiano molta frutta. Ho sbriciolato l'osso di seppia e quello un po' lo mangiano.
Qual è, secondo voi, l'alimentazione migliore per loro?
Grazie, a presto!

marchiocad
Contatta:

Messaggioda marchiocad » ven mag 19, 2006 6:51 am

tutte le erbe di campo...secondo me la miglior cosa rimane sempre quella di andare in un bel giardino o orticello e raccogliere una bella varietà di erbe. Quelle di sicuro non fanno male. In alternativa puoi dare un po di romana (le mie ne vanno pazze). La frutta va data molto raramente, max qualche pomodoro ogni mese.CIAO!

emanuki

Messaggioda emanuki » ven mag 19, 2006 7:13 am

Grazie mille, farò la spesa nel campetto vicino a casa!
Le mie mangiano volentieri anche l'insalata belga..
Me ne sono rimaste solo 3, sigh...

simon@

Messaggioda simon@ » ven mag 19, 2006 7:27 am

Ma se alle ore 0,26 già sapevi che la povera tartina era morta, come hai scritto nell'altra discussione che hai aperto, perchè alle 1,47 hai scritto che ne avevi ancora 4?:0
In ogni caso, i consigli sull'alimentazione ogni giorno vengono dette SEMPRE le stesse cose.
Vi ricordo una regola del forum:
6.Prima di inserire una domanda, si consiglia di dare un’occhiata ai vecchi post, spesso molte domande comuni, sull’alimentazione, accoppiamenti, incubatrici, letargo terrari, laghetti ecc. ecc., sono già discussi, evitandovi di inserire la domanda.

Il nostro forum ha una funzione CERCA , in alto a destra della barra azzurra sotto il logo del forum stesso, è la penultima voce; cliccate lì sopra e cercate risposte già date all'argomento che vi interessa.
Servirebbe un po' di impegno da parte di tutti per far funzionare meglio il forum, snellendolo di post ripetitivi.
Grazie:)

emanuki

Messaggioda emanuki » ven mag 19, 2006 4:13 pm

Scusa Simona, ma se leggi bene, anche a quell'ora le mie tarte erano 3, quella morta non era magicamente risorta!!! Ho scritto che ne ho 2 di quasi 3 anni e una di un anno...

simon@

Messaggioda simon@ » ven mag 19, 2006 6:34 pm

Vero, hai ragione, ma il consiglio di usare la funzione cerca era l'argomento del mio post, non per niente, ma rischiamo di avere post tutti uguali.

simone

Messaggioda simone » sab mag 20, 2006 2:10 pm

Le erbe di campo sono le migliori , puoi dargli anche cicoria , trifoglo e dicondra che gli piacciono molto !

emanuki

Messaggioda emanuki » sab mag 20, 2006 2:12 pm

Grazie Simone! Per cicoria, intendi l'insalata belga?? Adesso metto le foto delle mie piccole, così le vedete!! E...cos'è la dicondra??

simone

Messaggioda simone » sab mag 20, 2006 2:17 pm

La cicoria la trovi anche al supermercato , la dicondra e' un tipo di erbetta a foglioline tonde da piantare in giardino che piace molto alle tarta !

Torna a “Terrestri Mediterranee”