tarta graeche

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
gio

tarta graeche

Messaggioda gio » gio ago 18, 2005 6:19 pm

Ragazzi ki di voi alleva tarta graeche?

simone

Messaggioda simone » gio ago 18, 2005 8:19 pm

Ciao ! Io ho 10 tarta graeche , sono tutte femmine tra i 5 e gli 8 anni . E tu ?

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » ven ago 19, 2005 11:53 am

io ne ho alcune, ma quest'anno anche se quella adulta ha fatto le uova non sono nate perchè una settimana prima che le facesse le ho dovuto fare il baytryl..per cui niente piccolini di greca!

gio

Messaggioda gio » ven ago 19, 2005 12:47 pm

io avevo solo una coppia ma il maschio si è dato alla fuga per via che sono mancata un paio di giorni e mia madre ha lasciato aperto il recinto... ke sfiga ....

simone

Messaggioda simone » ven ago 19, 2005 1:15 pm

Sapete se anche il maschio di graeca ha il piastrone leggermente mobile tipo cerniera come la femmina ?

Actarus

Messaggioda Actarus » mar ago 23, 2005 9:20 pm

io ne allevo 3 2 femmine e 1 maschio.
Per Danilo cos'è il baytryl?

Bandacerletti
Contatta:

Messaggioda Bandacerletti » mar ago 23, 2005 9:52 pm

Il Baytril (con la i e non la y, quindi non so se è lo stesso) della bayer è stato bandito in america http://www.cbgnetwork.org/1122.html... Non so se ha qualcosa a che fare, comunque DelorenziDanilo, dai un'occhiata...

Comunque è un antibiotico in teoria, giusto?

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mar ago 23, 2005 10:47 pm

ci sono anche dei prodotti simili di diversa marca che dicono siano + leggeri.
io non dico che sia un farmaco perfetto... figuriamoci se non ha effetti collaterali.. ma in casi di necessità a cosa ti aggrappi?

io personalmente cerco di usarlo il meno possibile,come tutti gli altri farmaci, perchè prima cerco rimedi naturali (sole e bagnetti tiepidi contro il raffreddore,unito ad un ambiente piuttosto asciutto per curare il raffreddore per esempio).. comunque i rimedi farmaceutici hanno sempre tutti controindicazioni che a leggerle ti viene male!

i medicinali gli effetti negativi li hanno sempre..
ecco perchè vanno sempre lasciati come ultima soluzione..

cercherò l'alternativa al baytil per informarvi.. ma non pensiate di avere la certezza che essendo più "leggero" non abbia controindicazioni!
..chissà che in futuro si scopra sia ancora peggio!

..inutile.. gli effetti a lungo termine dei medicinali non li sai prima che vengano introdotti.. nemmeno per le persone li sai!

sai quanti medicinali per uso umano sono stati tolti dal commercio perchè scoperti pericolosi dopo anni di utilizzo?
le case farmaceutiche non vedono l'ora di introdurre i farmaci sul mercato per trarne profitto, e gli effetti su larga scala dopo anni non li sanno nemmeno loro...
ovviamente prima fanno sperimentazione sugli animali, ma comunque prima o poi all'uomo devono arrivare..quindi gli effetti sull'uomo li vedi solo dopo che sono stati distribuiti,no?

me è poi così anche in tanti altri settori.. prendi per esempio i materiali utilizzabili in commercio.. ci hanno fatto utilizzare l'eternit per anni (eternit..cioè eterno) e dopo poco si sono accorti che è dannosissimo ed ora lo rifilano sottoterra...(inquinando poi le falde acquifere quindi ce li troviamo nei bicchieri)
..per i materiali al piombo (dalle benzine agli acciai) idem...!

inutile.. i prodotti chimici, artificiali.. sono in grande maggioranza dannosi..

basta..altrimenti vado avanti all'infinito!

dico solo un'ultima cosa:
nell'articolo non c'è scritto che i polli stavano male, ma i pazienti umani che li hanno mangiati hanno avuto problemi... quindi non sappieamo niente in più di prima per quanto riguarda i rettili.

Per avere comunque un'alternativa a giorni vi dirò il nome dell'altro farmaco.

Bandacerletti
Contatta:

Messaggioda Bandacerletti » mer ago 24, 2005 11:05 am

Calma Danilo!:)

Volevo solo farti vedere quell'articolo!

Per fortuna per ora non ho mai dovuto usare medicinali!

Comunque, cosa curi con il Baytril?

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mer ago 24, 2005 12:10 pm

il baytril ha molte funzioni, ma principalmente cura le infezioni delle vie respiratorie.
so che arriva a "curare" anche parassiti dell'apparato digerente (non parlo dei comuni vemi perchè non è indicato..ci sono medicinali ben più indicati)però è davvero un medicinale ad ampissimo spettro .

Da tenere conto però che non se ne deve abusare somministrandolo ad ogni sintomo..perchè quello dove passa brucia!..quindi solo in caso di vera necessità.
da tenere conto poi che usandolo troppo spesso per cose inutili rischi che quando poi serve faccia meno effetto perchè magari i batteri si sono rafforzati...

Bandacerletti
Contatta:

Messaggioda Bandacerletti » mer ago 24, 2005 12:47 pm

Danilo, grazie per le info!:D

Spero di non doverne MAI fare uso sulle mie tartarughe!

Torna a “Terrestri Mediterranee”