differenza tra THH e THB

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
EDG

differenza tra THH e THB

Messaggioda EDG » sab mag 06, 2006 1:37 pm

Ciao, mi piacerebbe sapere in cosa si distinguono di preciso le THH e le THB.Io ho delle testudo hermanni ma non so se si tratti di hermanni hermanni o hermanni boetgeri.Ho cercato nel forum informazioni a riguardo ma non sono state completamente soddisfacenti. Ringraziando anticipatamente, aspetto le vostre risposte.:)

n/a15

Messaggioda n/a15 » sab mag 06, 2006 2:02 pm

sui siti di tarte troverai molte foto che ti aiuteranno a distinguerle. Così a parole è poco efficace. comunque le borttgeri sono di solito più grandi, hanno le parti nere meno rifinite e contornate, hanno un colore più verdognolo. Ma sopratutto hanno la sutura pettorale del piastrone più corta di quella femorale. come dicevo... ti servono delle foto

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » sab mag 06, 2006 2:34 pm

Barbara_

Messaggioda Barbara_ » mar mag 09, 2006 9:08 am

Citazione:
Messaggio inserito da jack

sui siti di tarte troverai molte foto che ti aiuteranno a distinguerle. Così a parole è poco efficace. comunque le borttgeri sono di solito più grandi, hanno le parti nere meno rifinite e contornate, hanno un colore più verdognolo. Ma sopratutto hanno la sutura pettorale del piastrone più corta di quella femorale. come dicevo... ti servono delle foto

se mi permetti di aggiungere....le thh presentano la sutura pettorale più corta di quella femorale mentre le thb al contrario presentano la sutura femorale più corta di quella pettorale...un disegnino schematico sarebbe la cosa più semplice ma non saprei come farlo!:D

Andre@

Messaggioda Andre@ » mar mag 09, 2006 10:03 am

Si Barbara infatti Tartarock con il link che ha postato ti aveva già anticipata.
Grazie comunque ;).

simon@

Messaggioda simon@ » mar mag 09, 2006 10:48 am

Guarda anche le macchie del piastrone:
A sinistra Hh, a destra Hb

Immagine:
Immagine
36,91 KB

simone

Messaggioda simone » mar mag 09, 2006 3:08 pm

Ti hanno gia' risposto in modo esaudiente non ho altro da aggiungere !

Torna a “Terrestri Mediterranee”