PARERE SUL SESSO

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
anto

Messaggioda anto » sab mag 06, 2006 9:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Monzio

per me è una femmina al 101x100............sarei quasi disposto a scommettere!!
simone

Come fai ad esserne così sicuro?tu hai qualche femmina con le plache anali così larghe?

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » sab mag 06, 2006 10:56 pm

Non è solo questione di placche, stai sicuro che è maschio, come ti abbiamo detto io e Simona, tutto il carapace ha la forma del carapace dei maschi, io ormai in un gruppo di 20 tarte ti riconosco ad occhio masche e femmine senza girarli, e non mi sbaglio.

La dimensione della coda a 4 anni non conta perchè l'organo genitale non è ancora sviluppato...ma vedrai quando cresce.

Farei anche io la scommessa...frà quanti anni ci si rivede?

Comunque puoi sempre fare quella famosa prova del filino d'acqua: c'è chi dice che mettendo la"codina" sotto un filino d'acqua e solleticando l'organo genitale, se è un maschietto, lo potrebbe mostrare nel giro di pochi secondi.

Io avevo provato ma non aveva funzionato...o erano tutte femmine!!!

anto

Messaggioda anto » dom mag 07, 2006 11:27 am

Grazie mille Carmen sei stata chiarissima!

marchiocad
Contatta:

Messaggioda marchiocad » dom mag 07, 2006 10:08 pm

quel giochino l'ho provato pure io ma penso che girandole o comunque tenedole sospese hanno troppa paura, si agitano troppo e non si eccitano assolutamente!

P.S. cioè a me non ha funzionato ma...

Monzio

Messaggioda Monzio » dom mag 07, 2006 10:50 pm

Ok per la scommessa !!!Questa è l'occasione per incontrarsi ed offrirò (naturalmente se sarà maschio) volentieri un'aperitivo a tutti ma ......aspettiamo fra un paio di anni!!

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » dom mag 07, 2006 11:13 pm

Se allora si rivelasse femmina, ti aspetto a casa mia per offrirti io l'aperitivo ( l'albergo te lo paghi tu eheheeheh)!!!

Monzio

Messaggioda Monzio » lun mag 08, 2006 10:13 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Se allora si rivelasse femmina, ti aspetto a casa mia per offrirti io l'aperitivo ( l'albergo te lo paghi tu eheheeheh)!!!

ok per tutto !!!
Ciao alla prossima scommessa !!!
Simone

simone

Messaggioda simone » mar mag 09, 2006 2:59 pm

E' sicuramente un maschio , non ho mai visto femmine con placche cosi' aperte ! Per la coda aspetta ancora un po' e vedrai come crescera' !

beabeal

Messaggioda beabeal » mar mag 09, 2006 5:13 pm

Ciao
Questa è una mia piccola di due anni anche lei ha un apertura decisamente marcata.
Ma non sono convinta che il fatto sia legato solo all'ipotetico sesso maschile. Il tempo chiarificherà i nostri dubbi!
Comunque io penso che la tarta che ci ha mostrato Anto sia comunque femmina e che la struttura particolare del piastrone sia dovuto ad una anomalia come forse anche nel caso della mia piccola.
Saluti Francesca

Immagine:
Immagine
67,85 KB

Immagine:
Immagine
51,64 KB

anto

Messaggioda anto » mar mag 09, 2006 7:52 pm

Citazione:
Messaggio inserito da beabeal

Ciao
Questa è una mia piccola di due anni anche lei ha un apertura decisamente marcata.
Ma non sono convinta che il fatto sia legato solo all'ipotetico sesso maschile. Il tempo chiarificherà i nostri dubbi!
Comunque io penso che la tarta che ci ha mostrato Anto sia comunque femmina e che la struttura particolare del piastrone sia dovuto ad una anomalia come forse anche nel caso della mia piccola.
Saluti Francesca

Ciao Francesca, forse non hai torto ma non so se hai notato come le scaglie marginali della mia tarta sono molto più sporgenti rispetto a quelle della tua e questa è una caratteristica tipica dei maschi, il mio dubbio era legato alla solo coda perchè è un po piccolina, ma come hanno detto tutti 4 anni sono un po pochi..!

padrinodiego

Messaggioda padrinodiego » mar mag 09, 2006 8:03 pm

Caro Antonio, qui è il tuo amico Fausto che ti scrive, e secondo me vedendo bene è una donna:D

anto

Messaggioda anto » mar mag 09, 2006 8:52 pm

CARISSIMO FINALMENTE ANCHE TU QUI NEL FORUM è UN PIACERE!
BEN ARRIVATO

Torna a “Terrestri Mediterranee”