Vi presento anch'io le mie Piccoline

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Conte

Vi presento anch'io le mie Piccoline

Messaggioda Conte » mar mag 02, 2006 5:46 pm

Ciao a tutti amici, mi sono iscritto da qualche giorno, ed ho letto con interesse le vostre interessantissime discussioni, che mi stanno permettendo di imparare tante cose importanti sulle nostre amiche tartarughe, vorrei quindi ringraziarvi di cuore :D

E adesso vi presento le piccoline di cui sono " Papà " da circa un mese, sono 3 picolissime baby, credo Trachemys Scripta Scripta, della misura di 3, quasi 4 e 4 centimetri e qualcosa di carapace.

Immagine

Ho provveduto ad allestire un piccolo acquaterrario temporaneo seguendo i vostri consigli, dotandolo di neon sera terra uv special da 20 w ( 4% di uvB, volevo un reptisun 5.0 ma non l'ho trovato )una lampada ad incandescenza per il basking, riscaldatore, pompa filtro esterna ( qui ho esagerato in vista di un futuro grande acquario e ho preso un resun AE-308 consigliato per acquari fino a 250 litri) che ha sostituito quello interno che faceva uno schifo e infine termometro per monitorare la situazione

Immagine
Immagine

E' molto piccolo 38 per 30 di superficie, con meno di 10 cm di acqua, ma credo che per un'altro paio di mesi, dovrebbe bastare, il tempo che costruisco un buon acquario per il quale vi chiederò consigli }:):D

Vi posto qualche altra foto e vi mando tanti saluti anche da parte delle piccoline.

Immagine
Immagine
Immagine

Ah raga, dimenticavo una cosuccia, per favore guardate queste foto, deu delle tartarughine le più " grosse " hanno una specie di scoloritura nella striscia centrale del carapace.
Come potrete notare dalla immagini sopra, prima il colore non era così.
Dovrei preoccuparmi o magari è solo che quando si rotolano o tuffano dalla parte emersa, sbattono la parte più sporgente?

Immagine
Immagine

Grazie tante e tanti saluti da Palermo

fuco89

Messaggioda fuco89 » mar mag 02, 2006 6:16 pm

bellissime le tue tss....come vedi anch0io sono di palermo, e mi sa che ti chiederò di tanto in tanto qualche bel negozio economico...ihihi 8D e a quanto vedo non sono neanche timide!!!!!!!! le mie non se la fanno fare la foto quando stanno al "sole8D"!!! per le macchie sul dorso non so che dirti, anche se le mie hanno pure lo stesso "problema" (se lo è)...mi farebbe piacere conoscerne le cause....

Marco22

Messaggioda Marco22 » mar mag 02, 2006 7:20 pm

Complimenti vivissimi Angelo, le tue tarte sono davvero bellissime, ed hai postato delle foto magnifiche! :)
Per la striscia scolorita di cui parli, io credo sia normale, ma attendi il parere di qualche esperto in acquatiche! ;)
Ah, ottima scelta anche per il filtro...in quello è sempre meglio esagerare. :)

vale

Messaggioda vale » mar mag 02, 2006 8:47 pm

molto molto belle!

Conte

Messaggioda Conte » mar mag 02, 2006 10:57 pm

Le bimbe ringraziano :D
Comunque ancora sono troppo piccole, quando cominciano a crescere vi farò vedere altre foto, anche perchè ho impressione che anche se della stessa specie ogni esemplare è relativamente diverso dall'altro, quindi credo sarà interessante osservarle.
Sto cercando anche di procurarmi 2 tartarughe per me bellissime ( e a quanto pare non sarà facile ) una Pseudemys concinna concinna e una Chrisemys picta belli, i colori del piastrone mi fanno diventare matto.

Un saluto anche al mio compaesano Fuco89, sono contento di non essre il solo di palermo anzi spero che ce ne siano altri così magari in futuro organizziamo qualche tartaraduno per ammirare le nostre amichette:D

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » mer mag 03, 2006 6:58 am

Ciao bellissime le tue tartine,le tarte sono animali stupendi che danno un sacco di soddisfazioni.Le tue almeno ti danno soddisfazione vanno sull'area emersa le mie non c'è pericolo.
un saluto
Sabrina

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » mer mag 03, 2006 8:32 am

le tue bimbe sono davvero tanto belle...che dolci...
davvero complimenti, le foto sono fatte proprio bene e gli hai allestito una bella casetta...
bello vedere un ragazzo che si definisce papà delle tartarughine....di solito è una prerogativa femminile...(anche io mi definisco mamma di due splendide piccine verdine..ehehhe)...
per la striscia sul carapace,aspettiamo gli esperti...io credo sia piuttosto normale in quanto col crescere si modificano i colori, e quindi credo sia il colore di una fase transitoria di crescita...però aspettiamo gente + esperta di me...magari dico cavolate....nn fare affidamento è solo una mia supposizione!!

stenella

Messaggioda stenella » mer mag 03, 2006 10:09 am

ciao Conte, benvenuto!!
belline le tue tartarughine, concordo con te sulla bellezza della pseudemys concinna e soprattutto sulla chrisemys picta belli.
ciao

fuco89

Messaggioda fuco89 » mer mag 03, 2006 1:41 pm

ricambio conte...comunque di palermitani doc ce ne sono tre in questo forum: tu, io e Ocadia.....per i raduni ci sto!!!!!!!!!!8D

Conte

Messaggioda Conte » gio mag 04, 2006 6:40 pm

Ciao a tutti ragazzi :)

Oggi sono andato nel negozio dove mi servo per un paio di cose e guardate cosa ho trovato

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Potevo lasciarla lì tutta sola???

Ora, che è una Graptemys sono sicuro, ma non ho capito se è geografica, pseudo geografica o khonii.

Si riesce a stabilirlo da queste foto?
Grazie.

Peccato che è terrorizzata dalla mia presenza e quando mi vede tenta di nascondersi,a quanto ho capito ste tarte non digeriscono l'uomo, spero si abitui un pò anche perchè se continua così, per alimentarla dovrò separarla dalle Trachemys che sono molto più disinvolte e divorano tutto.

Ciao ciao :)

daniele74

Messaggioda daniele74 » gio mag 04, 2006 6:54 pm

g.ouachitensis

Marta

Messaggioda Marta » gio mag 04, 2006 10:29 pm

ma che belle! tutte quante!!!:X complimenti:D

Andre@

Messaggioda Andre@ » gio mag 04, 2006 11:07 pm

Bravo Conte! Complimentissimi per tutte le tue acquatiche sono davvero magnifiche.
In passato ho avuto anch'io le trachemys s.s. danno delle soddisfazioni enormi, poi mi sono cresciute e non potendole piu' ospitare (dato le dimensioni) le ho portate da un amico che ne teneva altre in un laghetto.
Si sono adattate benissimo e si riproducono, sono una specie abbastanza semplice da allevare e vedrai ti daranno grandi gioie.
Ottima la vasca e la pompa che hai messo. Ottimo lavoro!

Conte

Messaggioda Conte » ven mag 05, 2006 2:09 pm

Grazie raga i complimenti vanno tutti a loro :)

Dani, grazie per l'info :)

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » ven mag 05, 2006 3:13 pm

Che bella Conteeeee.No non potevi lasciarla li tutta sola,hai fatto bene a prendertela.

Torna a “Acquatiche e Palustri”