Ciao a tutti amici, mi sono iscritto da qualche giorno, ed ho letto con interesse le vostre interessantissime discussioni, che mi stanno permettendo di imparare tante cose importanti sulle nostre amiche tartarughe, vorrei quindi ringraziarvi di cuore
E adesso vi presento le piccoline di cui sono " Papà " da circa un mese, sono 3 picolissime baby, credo Trachemys Scripta Scripta, della misura di 3, quasi 4 e 4 centimetri e qualcosa di carapace.
Ho provveduto ad allestire un piccolo acquaterrario temporaneo seguendo i vostri consigli, dotandolo di neon sera terra uv special da 20 w ( 4% di uvB, volevo un reptisun 5.0 ma non l'ho trovato )una lampada ad incandescenza per il basking, riscaldatore, pompa filtro esterna ( qui ho esagerato in vista di un futuro grande acquario e ho preso un resun AE-308 consigliato per acquari fino a 250 litri) che ha sostituito quello interno che faceva uno schifo e infine termometro per monitorare la situazione
E' molto piccolo 38 per 30 di superficie, con meno di 10 cm di acqua, ma credo che per un'altro paio di mesi, dovrebbe bastare, il tempo che costruisco un buon acquario per il quale vi chiederò consigli
Vi posto qualche altra foto e vi mando tanti saluti anche da parte delle piccoline.
Ah raga, dimenticavo una cosuccia, per favore guardate queste foto, deu delle tartarughine le più " grosse " hanno una specie di scoloritura nella striscia centrale del carapace.
Come potrete notare dalla immagini sopra, prima il colore non era così.
Dovrei preoccuparmi o magari è solo che quando si rotolano o tuffano dalla parte emersa, sbattono la parte più sporgente?
Grazie tante e tanti saluti da Palermo