Citazione:
Messaggio inserito da ZioTempa
Oggi pomeriggio è arrivata la baby marginata... ve la racconto un po' perchè non ho fatto in tempo a metterla nel recinto che si è fatta un breve giretto e ha subito trovato la tana e vi si è rintanata perchè il sole è durato esattamente 20 minuti. Intanto io ho finito la copertura di rete...
Allora, è una Marginata, 1 anno circa, era con altre 3 marginate in una teca in un negozio, credo che sia la prima notte che si fa all'esterno e vi dirò che sono preoccupatissimo (sarà la mia totale inesperienza). Comunque sia domani e dopodomani ho tempo per tenerla sotto osservazione tutto il giorno, così mi rendo conto di quello che fa se si ambienta se l'acqua va bene, se mangia e robe varie. Quindi adesso mi servono dei consigli per i primi giorni... cioè, ok, sul forum trovo tutto di tutto, ma in sintesi in questi primi giorni cosa le do? Devo farle i mischiotti di erbe? prima ha solo dato un morsetto ad un trifoglio.
AAAAh, importantissimo... ho una cifra esagerata di petali di camelia, appunto caduti dalla camelia in fiore... gli piacciono??? glieli posso dare? Come capisco poi se, chessò, si sta raffreddando? Se è stata sempre in teca potrebbe andare incontro a problemi respiratori? Datemi qualche consiglio per prevenire piuttosto che curare...
Citazione:
ho visto che ho qua terra per geranei... può andare?
Citazione:
ho visto che ho qua terra per geranei... può andare?
Citazione:
ok, rientrata... ora è in camera mia nella scatola della frutta con fondo di giornale, sopra scottex, un po' di lattuga, una casetta di cartone e un tappo con dell'acqua. Quando l'ho presa da fuori sembrava piuttosto rinco, l'ho poggiata nella cassetta e stava ferma, toccando le zampine non le ritira, ogni tanto infila dentro la testa... ora l'ho messa sotto alla casettina di cartone, credo che stia dormendo... uff, sarei più sereno se la vedessi zompettare, però mi sa che stava sonnecchiando da un paio di ore... voi avete mai preso su la vostra baby mentre dormiva? mi confermate che rimaneva piuttosto intontita? non pensavo che mi sarei preoccupato tanto...
Citazione:
azz, che bella notizia quella dello scottex... vabbè guarda, escludo che adesso si svegli perchè l'ho vista davvero traumatizzata, domani alle 9 sarò in piedi pronto ai 2 giorni di osservazione. Quindi dici che se durante il giorno è bello posso tenerla fuori e se è brutto la porto dentro... e la notte? La porto dentro o mi regolo con temperatura e tempo?
Citazione:
Simone, spero non ti dispiaccia se ti ho citato nel mio blog... mi hai chiarito bene le idee su come mi devo comportare... ora sono più tranquillo. Domani vedrò di postare le foto
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti