Citazione:
Messaggio inserito da platysternon
Quelle turche e quelle greche son scure con colori delle macchie marrone scuro e nero e sfondo dal giallo carico all'arancio.olivastre per ora non ne ho viste.
Premetto che non tengo in considerazione il piastrone che effettivamente può essere con sfondo olivastro.
Citazione:
stai stravolgendo ciò che ho appreso dalle foto in internet.io di olivastri in cattività ho visto ibridi di grecaXmarginata e fra greca ibera di colorazione differente(se eran entrambe ibere perchè ho visto che in alcuni siti stranieri ci son specie mai sentite)
non hai foto al riguardo di esemplari sicuramente turchi di una popolazione pura?
Citazione:
Messaggio inserito da tartarock
Nel mio viaggio per la Turchia di 13 anni fa non ho foto, si ruppe la macchinetta, ma ho una piccola Ibera olivastra.
Mai viste tante tartarughe terrestri in vita mia come lì.
Se mai il forum si ridecidesse ad accettare le foto ne posterò l'immagine.
Citazione:
stai stravolgendo ciò che ho appreso dalle foto in internet.io di olivastri in cattività ho visto ibridi di grecaXmarginata e fra greca ibera di colorazione differente(se eran entrambe ibere perchè ho visto che in alcuni siti stranieri ci son specie mai sentite)
non hai foto al riguardo di esemplari sicuramente turchi di una popolazione pura?
Citazione:
Messaggio inserito da Oblionero
Ho scoperto che in un paese vicino al mio vi è una signora che ha moltissime grache dalle dimenzioni incredibili (a occhio oltre 35cm) di colore completamente nero, alcune hanno le marginali posteriori tipo le Marginate (le più grandi) se ottengo il permesso le fotografo, peso, e chiedo la provenienza, mai viste così grandi.
Ciao
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti