Messaggioda essemario » dom apr 23, 2006 12:33 am
...Scusate una precisazione. Premetto che io non sono d'accordo con l'acquistare-importare tarte esotiche nemmeno in caso di regolari documenti, questo perche' non si dica che io le avrei comprate, ma non sono proprio cosi' sicuro che chi segue la religione islamica non mangia tarte.
Sto lavorando da 2 anni con dei nigeriani, alcuni cattolici, alcuni musulmani, a seconda della regione da cui provengono (la Nigeria e' una terra enorme e popolata da varie genti dai piu' diversi usi e costumi) alcuni mangiano tarte e mi hanno candidamente confessato che si mangerebbero tranquillamente le mie 2 greche, che ho loro mostrato in foto. Non l'ho visto fare (siamo su una nave) ne' ci tengo particolarmente, mi basta che uno di loro si sia portato dietro, in una specie di borsa frigo, delle strane lumache che non esita buttare sopra pasta o carne, con grande orrore di di noi altri membri dell'equipaggio.
Affermano che se le trovano le catturano per mangiarle e che comunque vengono vendute nei mercati come cibo.
Mi hanno detto che in certe localita' si mangerebbero anche cani.... Be', del resto le persone ricche alle volte tengono le iene come animaletto da difesa, da quelle parti!
Quindi non so se tutte quelle tarte dei mercatini tunisini e marocchini evitano la pentola. Poi magari sono solo i musulmani africani a non seguire quelle regole alimentari!