Citazione:Certo vedrai che poi vi farò vedere anche le foto...... a dire il vero una tartaruga femmina l'avevo trovata ma per paura che i due maschi la sfinissero e si ferissero tra di loro pensai bene di lasciarla perdere ..........ho saputo che per ogni maschio ci vogliono minimo 3 femmine.!!!Comunque sono molto contento dell'accoglienza che mi avete fatto grazie e alle prossime
Messaggio inserito da simon@
Beh, comincia con una presentazione nella sezione CONOSCIAMOCI meglio e dì che tartarughe hai, di dove sei, ecc. magari poi, potrai postare le loro foto....chissà che qualcuno della tua zona non abbia delle tartarughe da far accoppiare con le tue...
Citazione:
Messaggio inserito da simon@
Se pensi che , insieme alle tartarughe marocchine, avresti portato anche virus(spessissimo le tarte che arrivano da quesi paesi son portatrici sane di virus letali per le nostrane) che in poco tempo avrebbero fatto fuori le tartarughe che hai e che le marocchine poi non si sarebbero adattate al clima così diverso e sarebbero morte per problemi respiratori...beh, non puoi altro che esser soddisfatto di quel che hai fatto.![]()
Oltretutto mica puoi far accoppiare due specie diverse di tartarughe!
Non hai perso nulla, quindi, hai fatto la scelta migliore.
Citazione:
Messaggio inserito da Monzio
Purtroppo non le ho fotografate in quanto avevo una guida che correva come un matto, e avendo mia moglie bionda e mio figlio di 8anni avevo il terrore di perdermi a Casablanca con relative conseguenza ...........forse invece di un cammello avrei riportato in cambio di mia moglie una tartaruga !!Così tra chiedere informazioni sulle tartarughe e convincere mio figlio che non si potevano comprare ........la foto è "passata in cavalleria".Il viaggio è stato il coronamento di un sogno : dopo anni siamo riusciti a fare una Corciera Costa di 11gg partendo da Savona Barcellona Madeira Canarie (Tenerife e Lanzarotte quest'ultima è letteralmente fantastica!! Agadir Casablanca Malaga.Casablanca è bellissima la moschea è colossale faraonica..........consiglio di visitarla con la guida,mentre Agadir lascia perdere.
Comunque non riesco a togliermi dalla testa le tartarughe , l' occasione che mi sono perso anche se era impossibile come vi ho detto portarle in Italia.........credo fossero tartarughe di razza Greca ......Io ho due testudo hermanni di 7/8anni in cerca di moglie:ci pensate che felicità avessi portato loro 2/3 tartarughe marocchine a testa???e soprattutto come sarebbero state felici le tartarughe marocchine se le avessi tolte dal loro triste destino!!!!
Simone
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti