...pioggia...pioggia...pioggia...

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
valbo

Messaggioda valbo » mer apr 19, 2006 10:22 am

le mie tarta più vecchie sono THB hanno, anzi avrebbero, un bellissimo rifugio: per loro non esiste nemmeno... si interrano e non c'è proprio verso di farle stare dentro... escono e fanno quello che pare a loro. Io, per fortuna, non sono per nulla ansioso... almeno non per le tarta... per cui lascio che si arrangino. finora tutto è andato bene; non credo che noi comunque si riesca a interferire più di tanto nelle loro abitudini. Penso anche non sarebbe per niente positivo in fondo.

Davide

Messaggioda Davide » mer apr 19, 2006 10:41 am

Citazione:
Messaggio inserito da jack

ma in natura chi è che va a controllare se si bagnano o se sono solo umidicce ??

Nessuno, infatti in natura campano di meno ;)
Comunque, scherzi a parte, a me preoccupano un po' le marginate piccole, le Hermanni adulte le lascio fare.

marchiocad
Contatta:

Messaggioda marchiocad » mer apr 19, 2006 11:03 am

beh per le baby anch'io. Capisco chi dice che la natura deve fare il suo corso ma...il mio giardino non rappresenta la loro natura e non ho centinaia di baby come qualcuno e non sono quindi spesso pronto a rischiare.

beabeal

Messaggioda beabeal » gio apr 20, 2006 2:30 am

Io non mi preoccupo per le hermanni ma in effetti marginata e greche baby sono sotto una tettoia! Mi allego al gruppo dei "genitori" apprensivi!
Ciao Francesca

Torna a “Terrestri Mediterranee”