Ciao a tutti!
Oggi pomeriggio, dopo aver assistito per settimane alla sofferenza di due povere scripta scripta, ho deciso di impossessarmene.
Premetto che mi sono state affidate dalla madre di questa bambina che ormai neanche le guarda più (a parte terrorizzarle con grida acute e scossoni quasi quotidianamente).
Le poverine erano quasi ibernate, le tenevano in quelle dannate vaschette in plastica con la palmetta, in due dita d'acqua (ghiacciata), senza luce e continuamente stressate da questa ragazzina evidentemente troppo piccola o poco edotta al rispetto per gli esseri viventi.
Mi sono quasi sentita male nel vederle immobili, fredde e spente, così me le sono portate a casa.
Ho lavorato per anni in un negozio di acquari tropicali, quindi fortunatamente ho una bella infarinatura anche di tartarughe acquatiche, oltre ad essere un'orgogliosa proprietaria di un acquario tropicale dolce da 150 lt.
Per il momento ho allestito un piccolo nano cube della Dennerle (40X30X30, lo utilizzavo per le caridine) con termoriscaldatore, 2 zone emerse composte da un bel mopani e un sasso piatto e liscio sempre per acquari, ma sostituirò la vasca al più presto, per ora sono talmente piccole e malconce che non so nemmeno se ce la faranno.
Mi manca solo la lampada insomma!
A questo proposito mi sono iscritta per chiedere in merito alla luce, agli UVB, tema nel quale, lo ammetto, sono sempre stata un pò ignorante (se ne occupava il capo e mi è rimasta la lacuna ).
Nella speranza di essere riuscita a salvarle auguro a tutti una buonanotte