idea pazza

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
platysternon

idea pazza

Messaggioda platysternon » lun apr 10, 2006 3:49 pm

Magari ci avete già pensato,ne avrete già parlato o avrete già fatto qualche cosa.Siccome sono a casa e la mia fantasia vola ogni tanto,dipende dalla quantità di cioccolato ingurgitata,mi è venuta in mente una cosuccia.

In Italia le Trachemys son considerate una piaga e allora pensavo a una soluzione.Se il Tartaclub,gli altri siti erpetofili,i centri di raccolta tutela e recupero delle rughette si unissero potrebbero cercare dei laghetti da pesca (quindi molto grandi e capienti) da adibire alla raccolta di queste tartarughe.Le si potrebbe impostare come oasi o parchi in cui può andare a fare pic nic con un'entrata simbolica ad 1 € per le spese come taglio erba ,etc.In questo modo la gente si avvicinerebbe alla causa!

Si costruirebbe una rete che unisce tutte le associazioni che voglion bene alla tartarughe che si fortificherebbe con un progetto comune.Magari dei veterinari metterebbero a loro disposizione le loro conoscenze ad esempio per la sterilizzazione,in maniera da prevenire la riproduzione e in maniera tale che non aumentino ma che muoiano solo di vecchiaia in un ambiente anche naturale.

Avevo pensato che raggiunto un certo numero di esemplari si potessero rispedire nei luoghi di origine ma credo che trovare i fondi per mantenere dei laghi così sia già oneroso.

Si potrebbe ideare una cosa così anche per le varie sottospecie di Emys.I loro ambienti si stan riducendo quindi si potrebbero creare ambienti artificiali protetti o le varie associazioni potrebbero darle in affidamento agli allevatori per riprodurle con coscieza e criterio.

Che ne pensate?Troppo costoso e utopico?

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » lun apr 10, 2006 5:00 pm

[:)Quello che proponi te è ciò che il TCI stà cercando di fare e realizzare gia da 2-3 anni...purtoppo burocrazia e situazioni particolari non facilitano le cose!!!

Guarda i progetti del TCI come: Tartarcore, progetto emys e molti altri!!!:p :):p

platysternon

Messaggioda platysternon » lun apr 10, 2006 5:18 pm

bello il progetto del parco.quindi allevereste le varie popolazini in purezza.bravissimi così si fa :D:D:D:D

Marco22

Messaggioda Marco22 » lun apr 10, 2006 7:46 pm

La tua idea è molto bella Platy, ma il TCI si è gia attrezzato con il parco che se tutto va bene sembra che stia procedendo alla grande! :)

platysternon

Messaggioda platysternon » lun apr 10, 2006 8:51 pm

oltre alle videocamere metterei dei cani oppure un fossato con le azzannatrici :D:D:D:D:D,se serve una mano!

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » mar apr 11, 2006 12:39 pm

Appena possibile inseriremo tutti gli ultimi progetti, ma per fare questo ci serve qualcuno che aiuti il web-master sul sito(lui è molto impegnato).
Comunque chiunque individui un lago, preferibilmente artificiale, non valorizzato, se è disposto ad impegnarsi, gli diamo una mano e gli facciamo un progettino, in modo che con quello può recarsi alle autorità del luogo ad esporre l'idea.
Solitamente questi laghi sono in parte recintati, quindi serve solo sistemare la recinzione e poche altre spese, poi noi gli inviamo i cartelli da affiggere.
Prima cosa ci servono le foto del lago o specchio d'acqua.

platysternon

Messaggioda platysternon » mar apr 11, 2006 8:27 pm

proverò a chiedere in giro dalle mie parti

Tartarugaio
Contatta:

Messaggioda Tartarugaio » lun apr 17, 2006 4:46 pm

io ho 60.000mq di terreno adibiti a vivaio ma se una parte può servire alla causa son ben disponibile

platysternon

Messaggioda platysternon » lun apr 17, 2006 7:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tartarugaio

io ho 60.000mq di terreno adibiti a vivaio ma se una parte può servire alla causa son ben disponibile

ma vivi nell'eden?capperi è il mio sogno un giardino così grande.u beh il mio sogno sarebbe un giardino così grande con tanti rercinti per le tartarughe.confido ancora nell'enalotto

Torna a “Acquatiche e Palustri”