Becco schioccante.

Andre@

Becco schioccante.

Messaggioda Andre@ » dom apr 09, 2006 11:34 pm

Proprio tutte mi devono capitare!
Ho notato che spesso al mattino appena sveglia o anke dopo mangiato una delle mie tarte (per capirci quella col num.44 sulla corazza ricordate?)schiocca il becco.
Si sente come uno schiocco dovuto allo sfregamento che fa quando apre e chiude la bocca.
A questo proposito ho scoperto che il becco superiore (in questo caso il contrario di quello che è capitato a qualcuno di voi)si è allungato rispetto alla parte inferiore.
Da cosa puo' essere dovuto?
Vorrei sapere se è normale che succeda,
ma se non lo è, c'è qualche rimedio?
Ci tengo a precisare che questa tarta di 2 anni ca non è cresciuta molto rispetto all'altra della medesima età.
Una pesa 46g. e l'altra 64g. si nota anke abbastanza la sproporzione, una è rimasta molto piccola rispetto all'altra.

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » lun apr 10, 2006 3:59 am

lo "schiocchio" non è niente, lo fanno in tante... addirittura sembra che lo facciano apposta qualche volta, amenochè la cosa non fia continua ogni volta che chiude la bocca.
se il becco invece è più in fuori o più in dentro della parte sotto allora ha qualche problema, e solo in alcuni casi si può fare qualcosa.

beabeal

Messaggioda beabeal » lun apr 10, 2006 3:14 pm

Ciao
L'allungamento eccessivo del becco corneo mascellare (superiore) che tu descrivi (almeno per come me lo immagino in mancanza di una foto) potrebbe essere dovuto ad uno squilibrio del metabolismo del calcio.
Per intenderci nella carenza di calcio e vitamina D il becco corneo superiore si allunga tanto anche da rendere difficoltosa l'alimentazione inoltre l'animale può anche far fatica a sollevare il carapace e tende per lo più a strisciare.
Questo che stò descrivendo è un caso limite di rachitismo che comunque trattato può regredire.
Immagino comunque che data la tua particolare attenzione in questo momento al becco delle tarta tu abbia sovravalutato il problema, spero che nel tuo caso tutto sia nella norma.

Marco22

Messaggioda Marco22 » lun apr 10, 2006 7:51 pm

Citazione:
Messaggio inserito da beabeal

Ciao
L'allungamento eccessivo del becco corneo mascellare (superiore) che tu descrivi (almeno per come me lo immagino in mancanza di una foto) potrebbe essere dovuto ad uno squilibrio del metabolismo del calcio.
Per intenderci nella carenza di calcio e vitamina D il becco corneo superiore si allunga tanto anche da rendere difficoltosa l'alimentazione inoltre l'animale può anche far fatica a sollevare il carapace e tende per lo più a strisciare.
Questo che stò descrivendo è un caso limite di rachitismo che comunque trattato può regredire.
Immagino comunque che data la tua particolare attenzione in questo momento al becco delle tarta tu abbia sovravalutato il problema, spero che nel tuo caso tutto sia nella norma.

Ottima spiegazione come sempre Beabeal, ma su STO non ci va l'accento! :D;)

Marco22

Messaggioda Marco22 » lun apr 10, 2006 7:53 pm

Per AndreaG: non preoccuparti, è normale, stai tranquillo. Però controllala, perchè se il becco continua ad allungarsi, allora qualche problema arriva e c'è bisogno di un buon veterinario.

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » lun apr 10, 2006 10:41 pm

Ma ti ci metti pure te ora?!:D

Immagine

Citazione:
Messaggio inserito da Marco22
[Ottima spiegazione come sempre Beabeal, ma su STO non ci va l'accento! :D;)

marchiocad
Contatta:

Messaggioda marchiocad » lun apr 10, 2006 11:09 pm

:D :D :D Siete davvero cattivi! :D :D

Marco22

Messaggioda Marco22 » mar apr 11, 2006 8:57 am

Era per ridere; la maestrina sugli errori la prende sul serio, io invece li sottolineo (quelli che trovo) solamente per riderci un pò su! :D;):D:D:D

marchiocad
Contatta:

Messaggioda marchiocad » mar apr 11, 2006 9:15 am

L'avevo capito...8D :D 8D :D 8D

Davide

Messaggioda Davide » mar apr 11, 2006 12:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Marco22

Era per ridere; la maestrina sugli errori la prende sul serio, io invece li sottolineo (quelli che trovo) solamente per riderci un su! :D;):D:D:D

po', con l'apostrofo, non con l'accento!;)

Marco22

Messaggioda Marco22 » mar apr 11, 2006 7:23 pm

Vabbè, era per fare prima e non cliccare su due tasti diversi...:D Comunque siamo andati OT...;)

Torna a “Sezione medica”