E' uscita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
vale79

E' uscita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda vale79 » lun apr 10, 2006 3:45 pm

Finalmente anche la mia piccolina s'è svegliata :D!!!!!!!!!!!
Venerdì ha deciso di uscire solo con le zampe davanti per poco tempo e proprio quando faceva molto caldo ;). Invece sabato è uscita tutta pimpante ed ha anche mangiato un pò di trifoglio e altre erbette di campo :D. Ho provato a metterla nell'acqua tiepida per vedere se beveva un pochino ma dopo un pò l'ho dovuta togliere perche pensavo stessa affogando: ha messo la testa sott'acqua e non la tirava più su }:)... Oggi invece con questo tempo nuvoloso ha ben pensato di rimanere sotto terra V...
Ho solo una cosa da chiedervi: quando è uscita aveva il contorno degli occhi bianco. E' normale?

Marta

Messaggioda Marta » lun apr 10, 2006 3:51 pm

non mi intendo di terrestri ma congratulazioni per la piccina!

platysternon

Messaggioda platysternon » lun apr 10, 2006 3:55 pm

è normale che stian molto tempo con la testa sott'acqua ,mi son spaventato anche io alcune volte.l'importante è che riescano a tirarla fuori,ma tanto per le piccine basta un filo d'acqua.te ne accorgi se beve perchè distende il collo e le vedi la gola che si muove ingurgitando acqua.

per il contorno se mangia io aspetterei qualche giorno.sele palpebre comunque restan bianche le darei un complesso vitaminico x evitare cadute.variale il più possibile la dieta e dalle foglie verdi molto scure ricche di vitamine

marchiocad
Contatta:

Messaggioda marchiocad » lun apr 10, 2006 4:19 pm

Tranquilla per il bagnetto....non si suicidano. Cacchio è uscita tardi la tua baby. Fa così freddo in toscana?

vale79

Messaggioda vale79 » lun apr 10, 2006 5:07 pm

Non fa affatto freddo... Pensa che altre tarte in zona è già un pò che sono uscite ma lei non so cosa facesse là sotto... Boh forse dato che era il primo letargo avrà avuto il sonno pesante ;)
Allora mi sembra d'aver capito che era meglio se ce la lasciavo in quell'acquetta tiepida scaldata dal sole }:)... Beh riproveremo appena ci onorerà di nuovo della sua presenza 8D...
Quì il tempo peggiora, sono arrivati dei nuvoloni neri che fanno spavento... Uffa però proprio ora che Barni si era svagliata...

vale

Messaggioda vale » lun apr 10, 2006 5:29 pm

Congratulazioni!!!

Marco22

Messaggioda Marco22 » lun apr 10, 2006 7:41 pm

Sono molto contento Vale per la tua tartina! Per gli occhi non preoccuparti, è normale!
Mettile sempre a disposizione una bassa ciotolina con l'acqua, una volta uscite dal letargo ne hanno un gran bisogno di acqua. ;)

Torna a “Terrestri Mediterranee”