fatemi cambiare idea

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Tartarugaio
Contatta:

Messaggioda Tartarugaio » dom apr 02, 2006 3:13 pm

io al momento ho 3 F ed 1 maschio. per il momento nessun eccessivo problema il maschio ha passato inverno a temperature miti : 13-16 gradi senza nessuna lampada al coperto dentro ad un recinto abb.grande ma la stanza e sempre stata riscaldata a temp.miti. Devo ammettere che è entrato in situazione di quasi letargo magiava e si muoveva poco ma alla fine non ha dato mai segni di raffredore o malanni. Adesso sta benone e fuori con 3 F allevate da poco su un recinto enorme dentro un tunnel freddo. un ora fa dentro al tunnel c'erano 28-30 gradi perchè anche se non è riscaldato il sole batte forte la sera la temperatura non scende di molto cosi adesso passeranno la primavera là poi all'arrivo del grosso caldo tirero su un laterale per far passare un pò d'aria. sopra al recinto ho messo una serie di nebulizzatori che tra poco quando attivero il pozzo faro partire per mantenere umida la terra. Speriamo che si ambientino bene le F arrivate da poco e chissa che faccino qualche ovetto:D
in compenso come tarta mi piace molto anche se è molto timida all'inizio ma poi se non la guardi nel profondo degli occhi ma ad una certa distanza continua a scorazzare come una pazza sopratutto verso sera si fa di quelle corse tipo f1

platysternon

Messaggioda platysternon » dom apr 02, 2006 7:19 pm

hihihi bellissime purtroppo son andato a vederle nuovamente e ho notato che 3 avevano lo scolo al naso e non mi son fidato a prenderle enche se non erano tutte nello stesso terrario.mi è dispiaciuto un sacco guarda soprattutto ora che ho letto la tua risposta ,secondo me son veramente belle e interessanti.

mariaflorio1@virgilio.it

Messaggioda mariaflorio1@virgilio.it » lun apr 03, 2006 12:24 am

Non prendere assolutamente elongate io ho avuto una coppia adulta e ti posso dire che non danno alcuna soddisfazione sono timidissime non le puoi nemmeno osservare che subito si bloccano e rimangono chiuse,poi le mie erano attive solo al tramonto perche non sopportano il sole diretto e necessitano di molta umidità.

platysternon

Messaggioda platysternon » lun apr 03, 2006 7:43 am

non posso prenderle han lo scolo al naso e non voglio portare malattie fra le testudo .un peccato eran bellissime

Tartarugaio
Contatta:

Messaggioda Tartarugaio » gio apr 06, 2006 12:51 pm

cmq chi cerca trova io ieri ho preso una coppia così orA HO 4f E 2m 6 ELONGATONE ADULTE in tutto.

Miriam
Contatta:

Messaggioda Miriam » gio apr 06, 2006 1:23 pm

complimenti tartarugaio! io le trovo molto belle! spero con tutto il cuore che tu riesca a riprodurle, così da fermare queste benedette importazioni di animali di cattura!
più esemplari nati in cattività = meno esemplari importati!!!

da piccole sono spettacolari!8):)

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » gio apr 06, 2006 1:42 pm

Caspita tartarugaio complimenti, ma visto che ce ne hai parlato ora dei postare qualche foto del tuo gruppo e di dove le tieni...

8D:D:p

Torna a “Terrestri Mediterranee”