gerardo ha scritto:
Ho capito male o questa movimentazione adesso non è più soggetta ad essere esaminata dalla commissione scientifica?
tartagippo ha scritto:incoraggiante devo dire il tuo messaggio Gerardo. io ho una baby marginata ,natami nel settembre 2013,da una coppia che avevano i cites fermi alla forestale per rinnovo(quello della femmina da quasi 2 anni)...quello del maschio nato nel 1994 adirittura rinnovatomi per puro miracolo in fonte c,come pure quello della femmina.sono venuti pronti circa un mese fa.quando sono andato a ritirarli alla forestale di milano,mi son fatto protocollare il certificato di nascita che avevo spedito loro a settembre 2013.non ho pensato a chiedere il cites per la baby,ne avrei diritto ora che ho i certificati rinnovati in fonte c?
Rucola ha scritto:Gherardo, hai due soluzioni:
1 - Richiedere un solo certificato in cui siano incluse tutte le nascite di ciascuna specie e quando deciderai di cederle spaccare il certificato, ovvero farti rifare il certificato per quelle che intendi cedere, in questo caso le spese si raddoppiano.
2. Chiedere solo certificati per qualche esemplare (2/4), ed in seguito richiederlo per gli altri, se il controllo del DNA è positivo, per i successivi non dovresti avere nessun altro controllo di DNA, in questo caso la commissione verifica che i dati corrispondano al DNA precedentemente rilasciato e ti concedo i certificati richiesti. (Soluzione consigliata).
Fonte C o D erano la stessa cosa sino a poco tempo fa
Gio83Gavi ha scritto:Ciao Rucola... Approfitto della tua disponibilità per chiedere una info: l'ottenimento del cites (in fonte W credo) è subordinato obbligatoriamente al test del dna? Perché io ho effettuato due denunce di nascita, la prima di 7 esemplari nel 2012, e l'ultima di 2 esemplari nel 2013 (su quest'ultima sto aspettando la disponibilità della veterinaria per impiantare i microchip), entrambe regolarmente consegnate al CFS di Bologna assieme ai documenti di impianto dei microchip.
Preciso come i riproduttori non li ho acquistati in negozio o fiere (quindi non ho cites) ma tramite sanatoria del 93/95 con certificato di possesso.
Con la mia situazione, se pagassi appunto 15.49€ X 9, potrei ottenere i cites? Oppure dovrebbero comunque farmi il test del DNA prima di consegnarmi le carte?
Giorgio
Rucola ha scritto:Gio83Gavi ha scritto:Ciao Rucola... Approfitto della tua disponibilità per chiedere una info: l'ottenimento del cites (in fonte W credo) è subordinato obbligatoriamente al test del dna? Perché io ho effettuato due denunce di nascita, la prima di 7 esemplari nel 2012, e l'ultima di 2 esemplari nel 2013 (su quest'ultima sto aspettando la disponibilità della veterinaria per impiantare i microchip), entrambe regolarmente consegnate al CFS di Bologna assieme ai documenti di impianto dei microchip.
Preciso come i riproduttori non li ho acquistati in negozio o fiere (quindi non ho cites) ma tramite sanatoria del 93/95 con certificato di possesso.
Con la mia situazione, se pagassi appunto 15.49€ X 9, potrei ottenere i cites? Oppure dovrebbero comunque farmi il test del DNA prima di consegnarmi le carte?
Giorgio
No, i Cites in fonte U/W ti sono rilasciati a tua richiesta.
Per la denuncia di nascita che hai presentato a Bologna (2012 e 2o13), a norma di legge, sono irregolari, poichè i genitori non sono microchippati, la norma prevede che nella denuncia di nascita si indichi gli estremi di microchippatura dei genitori.
Ora un consiglio, datti da fare e fai microchippare sia i nati nel 2012 che quelli del 2013 (avresti dovuto farlo entro l'anno dalla nascita) ed anche i genitori e mandi tutto al CFS facendo riferimento alla denuncia di nascita e se vuoi richiedi i Cites per quelli da denuncia 92/95,
Visitano il forum: Nessuno e 151 ospiti