il problema è che la signora del negozio mi ha detto che sarebbe esplosa senza un portalampade in ceramica da 30 euro! mi sembra un po' caro....mi potete dare una mano?

Agostino ha scritto:se sommi il costo di una compatta + il suo riflettore specifico + una lampada spot per il calore, c'è poca differenza e la resa è infinitamente peggiore. Per questo ti dico o ci metti una buona lampada o lascia perdere e metticene una economica.
Le lampade compatte hanno una resa ridicola e spesso danno problemi agli occhi. Solo che la maggior parte dei negozianti spingono quelle perchè quelle buone tipo Solar Raptor non le hanno in vendita. Crcale in internet e fai la spesa migliore, poi non è vero che durano solo un anno, io le ho da 4 anni e hanno ancora una resa decente, ogni anno le abbasso un pochino.
Agostino ha scritto:Non "molto più efficaci", MOLTISSIMO! Tutti i migliori allevatori quando le hanno provate hanno gettato via tutte le altre lampade.
gabri93 ha scritto:non ho il termometro in questo momento :( posso dire che la tengo in una stanza con circa 23 gradi...e ho posto sulla vaschetta una lampadina spot da 25 wat a 15 cm d'altezza...quella da 40w sembra davvero accecante
Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti