Citazione:
Messaggio inserito da Gionata
Gli ibridi fra graeca ibera e marginata sono abbastanza comuni in cattività, dato che queste due specie posseggono dei comportamenti riproduttivi, e specialmente di corteggiamento, assai simili. Inoltre la T. marginata è filogeneticamente assai vicina alla T. graeca ibera, cioè è con essa strettamente imparentata, ciò che consente la nascita di piccoli in normale salute.
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Per fcazz....forse le greche che tu credevi fossero pure, in realtà erano degli ibridi come quello della foto.
Poi la tarta per dimensioni sarebbe adulta se fosse una greca, ma una marginata, che raggiunge i 5 o 7 chili e i 35 cm, è già grande come dimensioni anche a 7, 8 anni.
Poi anche la piccola che ho visto io era sicuramente un ibrido e aveva il piastrone completamente bianco...
mai viste greche col piastrone bianco,
ho detto che forse non me ne intendo di sottospecie, stò ancora aspettando che chi sostiene sia una greca pura, mi rimandi a qualche link dove si vede una qualche sottospecie di greca col piastrone completamente privo di pigmaetazione...ripeto, io non ne ho mai visto....quelle che ho visto erano sicuramente ibridi!!!
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti