Allora, una delle mie Trachemys Scripta Scripta ha una striscia marrone sul collo che sembra secca e più rialzata del resto. All'inizio pensavo fosse solo pelle perché in questo periodo si sta spellando, ma è ormai da una settimana che è così e sto cominciando a preoccuparmi. Inoltre in quel punto strofina sempre il collo contro la corazza ogni volta che tira dentro la testa e non credo che le faccia bene. Per il resto ce l'ho ormai da 3 anni, nuota normalmente, mangia senza problemi e non sta né troppo in acqua né troppo all'asciutto. Insomma a parte quella striscia marrone sembra stare benissimo. Avevo pensato di mettere del Betadine su quella zona, ma mi sembra un po' difficile visto che è già stata un'impresa farle tenere la testa abbastanza fuori per farle la foto, e ogni volta che mi avvicino la tira dentro. Non vorrei che il Betadine le finisse negli occhi. Ah e poi insieme a lei tengo anche un'altra Trachemys, devo spostarla? E' qualcosa di contagioso? Grazie a chiunque mi risponderà, sono davvero preoccupata!
Qui c'è il link per l'immagine http://oi43.tinypic.com/b4jl8n.jpg