diletta ha scritto:come sta la tua tartaruga?cosa ti ha detto il veterinario?
Ieri Sono stato dal veterinario e secondo lui la tartaruga non è cresciuta molto per gli anni che ha. È nata inizio estate 2011 e pesa adesso 200gr.
diletta ha scritto:come sta la tua tartaruga?cosa ti ha detto il veterinario?
Ieri Sono stato dal veterinario,secondo lui la tartaruga non è cresciuta molto per gli anni che ha. È nata inizio estate 2011 e pesa adesso 200gr.
Allora gli ha fatto l'analisi degli escrementi e ha visto che ci sono dei vermi, così abbiamo iniziato subito il ciclo di sverminazione che durerà tre settimane.
Secondo lui queste macchie da lesione se le e provocate lei con le unghie quando ritrae la zampa nel carapace perché molto magra.
Comunque mi ha detto che l'alimentazione e abitat è ok.
Mi ha detto di continuare a sciacquare la parte con un disinfettante.
Oggi sono andato a ricontrollare e alcune delle macchie che c'erano sono sparire o meglio sono cadute lasciando la pelle sottostante color rosa come quando ci facciamo male e dopo alcuni giorni la crosta cade lasciando la pelle nuova.
Ha fatto l'analisi degli escreimenti e ha visto che ci sono dei vermi e questa sarebbe la causa della magrezza. Così abbiamo iniziato il ciclo di sverminazione che durerà tre settimane.
Secondo lui queste macchie da lesione o tumefazione se le e provocate lei con le unghie quando ritrae la zampa nel carapace perché molto magra.
Comunque mi ha detto che l'alimentazione e abitat è ok.
Mi ha detto anche di continuare a risciaquare la parte con un disinfettante.
Oggi sono andato a ricontrollare e alcune delle macchie che c'erano sono sparire o meglio sono cadute lasciando la pelle sottostante color rosa come quando ci facciamo male e dopo alcuni giorni la crosta cade lasciando la pelle nuova.
Certo io non sono un medico ma mi sembra stano che se le possa essere provocate da sole perché non c'era rottura delle pelle ma solo macchie rosse che con i giorni sono diventare marroni e poi si sono staccate.