Aiuto su Recinto per Pardalis

Save87
Regione: Brescia

Aiuto su Recinto per Pardalis

Messaggioda Save87 » lun mag 20, 2013 6:17 pm

Intanto buon giorno a tutti i tartafan,

Allora il mio problema riguarda il recinto che in estate utilizzo per la mia pardi!
Lo scorso anno quando l'ho preso, visto il caldo torrido, la tarta pascolava e mangiava solo la mattina e la sera e tutto il resto del tempo stava riparata sul lato del muretto sotto una trave in legno che ho usato per farle da riparo momentaneo.
Il mio recinto è pieno di erba selvatica e incolta con pezzi di tronchi e sassi qua e là, ho un solo esemplare quindi il recinto è lungo 6 metri e largo 3 metri e la mia pardi misura 20 cm in lunghezza con un peso complessivo di 1.600Kg pero all'interno non ha alcuna pianta!

Per quest'anno ho già allestito un bell'orto con insalata, radicchio e nvidia ed ho impiantato poche mattonelle attorno ad un gigantesco sottovaso con l'acqua al giusto livello per lui.
Problema:
Adesso voglio prendere almeno 5 belle piante/cespugli, ma la parte dove ho fatto il recinto al di sotto di 50 cm (più o meno) di terra ha il tetto del garage!! Quindi non posso mettere piante che col crescere facciano radici profonde andando a intaccare il garage.
Un'amico mi ha consigliato di prendere una palma e interrarla con un vaso così da tenere le radici sotto controllo... io amo l'idea della palma ma è fattibile secondo voi come trovata??
E vi chiedo 4 bei nomi di piante che abbiano la caratteristica che non crescano troppo con le radici, che siano piuttosto belle esteticamente, che non siano dannose o vengano mangiate dalle tarte e infine che le foglie o chiome si sviluppino a mo di riparo e facciano parecchia ombra.

Spero di non aver esagerato chiedendo l'impossibile ma visto che ci sono molti esperti mi affido a voi e alle vostre proposte : Wink :

: Thanks : a tutti
Saverio

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”