tartaclaudia ha scritto:Succede che, almeno ufficialmente, sono ancora sue. Quindi dovrebbe riprendersele e fare tutta la procedura della movimentazione per poi ridartele in maniera ufficiale.
Questo almeno in teoria perchè probabilmente oggi non avrà la possibilità di riprenderle perchè il numero delle tarta in suo possesso corrisponde esattamente al numero di tarta che ha denunciato in suo possesso. Scusa il gioco di parole, il succo è che non potrà riprendersele, almeno ufficialmente, e chiunque le deterrà lo farà illegalmente.
barbatarta ha scritto:Mi accodo a questa discussione perchè sinceramente non ci sto capendo nulla.......
Sia qui sul forum che ieri al Tartabeach, chiedendo info a espositori/venditori/allevatori, ho avuto indicazioni diverse che mi hanno confuso ancora di pi!
Allora, io ho due hermanni nate nel 2005 e avuto in cessione gratuita nel 2006.
Sono maschio e femmina e non so se questa è una fortuna visto quanto è complicato e oneroso denunciare le nuove nascite![]()
Allora, qualcuno mi ha detto che devo microchippare gli adulti poi, se nascerà qualcosa, microchippare anche i figli.
Qualcuno mi ha detto che gli adulti non vanno chippati ma gli eventuali figli sì.
Qualcuno mi ha detto che non devo microchippare nessuno, che le mie tarta sono già in regola così e se nascono i figli devo solo fare la denuncia di nascita ma non ho obbligo di mettere il microchip.
Qualcuno gentilmente mi spiega qual è l'iter.
Non so se faranno figli, intanto mi interessa sapere se con le due adulte sono a posto così.
barbatarta ha scritto:Altra cosa, non meno importante: sono andata a ricercare il foglio che ho della cessione gratuita;
riporta
1) dati del cedente
2) dati miei
3) ...2 esemplari di hermanni legalmente possedute aventi a corredo la seguente documentazione
e qui c' scritto quando sono nati gli esemplari, numero di protocollo/posizione e data c/o Cites Firenze (immagino questo si riferisca alla denuncia di nascita)
4) data e firma sua.
Non ci sono timbri e firme dell'ufficio Cites. E' tutto regolare???
barbatarta ha scritto:Rucola, ti ringrazio tanto della risposta!
Quello che adesso maggiormente mi interessa è sapere se sono regolari (e mi sembra di aver capito di sì), potrei chiedere il cites F o U ma servirebbe solo per farle ripordurre (e in tal caso dovrei farle chippare) se non le faccio riprodurre possono rimanere con il foglio di cessione gratuita e senza microchip.
Riassumendo: se si riproducono devo chippare anche gli adulti se non si riproducono non è necessario, giusto?![]()
barbatarta ha scritto:
Tu parli di "tutti i documenti che possiedi"...in realtà il foglio è solo uno e le cose che ho elencato sono tutte scritte su quello.
E mi sembra un po' pochino perchè non vedo timbri o firme dell'uff. Cites.
Ho già fatto ricerche e letto un po' ma per un neofita è veramente un labirinto, scusami
Visitano il forum: Nessuno e 193 ospiti