SCELTA LAMPADE TERRARIO

DAV.I
Regione: CAMPANIA

SCELTA LAMPADE TERRARIO

Messaggioda DAV.I » gio nov 01, 2012 12:39 am

Volevo ringraziare tutti voi per i consigli che avete saputo darmi, l'unico dubbio che resta da sciogliere è circa le lampade. Sempre seguendo i vostri consigli opterò per una SOLAR RAPTOR, il dubbio è quale scegliere? Allevando un cucciolo di GIGANTEA DI CIRCA UN ANNO e alloggiandolo in un terrario in legno 150x70x70 cm. ero orientato verso una 150w. ma ho notato che le SOLAR RAPTOR FLOOD (quelle che mi sembravano fare al mio caso) si fermano a 70w. e necessitano di BALLAST e CABLAGGIO, mentre le SOLAR RAPTOR MEGA RAY arrivano a 100 - 160w. e non necessitano di BALLAST, pensate che queste ultime possano fare al mio caso (risolvendomi anche la spesa del ballast e del cablaggio)? Sono ugualmente efficaci? Sono sempre lampade agli iodiuri metallici?

EDG

Re: SCELTA LAMPADE TERRARIO

Messaggioda EDG » gio nov 01, 2012 9:47 pm

Ho spostato la discussione in questa sezione.
Enrico

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » ven nov 09, 2012 11:36 am

Le mega ray sono ottime lampade se riesci a trovarle, è da un pò che non le vedo in giro.
Le solar raptor, come hai detto, necessitano di accenditore elettronico, ma è una spesa che fai una volta sola.

powernik3
Regione: Campania

Messaggioda powernik3 » ven dic 07, 2012 10:29 pm

DAV.I ha scritto:Volevo ringraziare tutti voi per i consigli che avete saputo darmi, l'unico dubbio che resta da sciogliere è circa le lampade. Sempre seguendo i vostri consigli opterò per una SOLAR RAPTOR, il dubbio è quale scegliere? Allevando un cucciolo di GIGANTEA DI CIRCA UN ANNO e alloggiandolo in un terrario in legno 150x70x70 cm. ero orientato verso una 150w. ma ho notato che le SOLAR RAPTOR FLOOD (quelle che mi sembravano fare al mio caso) si fermano a 70w. e necessitano di BALLAST e CABLAGGIO, mentre le SOLAR RAPTOR MEGA RAY arrivano a 100 - 160w. e non necessitano di BALLAST, pensate che queste ultime possano fare al mio caso (risolvendomi anche la spesa del ballast e del cablaggio)? Sono ugualmente efficaci? Sono sempre lampade agli iodiuri metallici?

Io nel mio terrario con le tue identiche misure uso la solar raptor flood da 35w e lo riscaldo tutto con temperature diurne di 25° se voglio aumentare la temperatura cambio la lampada e gli metto una 50w ottengo i 28-29° penso che con una 70W dovresti andare alla grande anche se questo dipende anche molto dalla coimbientazione del terrario spifferi e materiali usati.
Se posso consigliarti se prendi queste tipo di lampade compra il ballast da 70w che lo puoi usare con le 35-50-70w nel caso cambi solo la lampada molti vendono il ballast per ogni lampada con spreco di denaro inutile.

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”