rosamaria ha scritto:Ciao a tutti,parlando di ibisco,conoscete l'ibisco coccineo? si può dare alle tarte?l'ho seminato quest'anno,e se và bene l'anno prossimo avrò diverse piante ,vorrei metterle nel recinto tarte,ha bellissimi fiori rossi,e foglie palmate.
che mi dite? Saluti Rosa
rosamaria ha scritto:Scusate ho visto ora in pagina 2 che Gerardo ne ha una pianta,i miei dovrebbero essere rossi,ma la pianta è quella,
resta la domanda ,vanno bene per le tarte? Rosa
gerardo ha scritto:rosamaria ha scritto:Scusate ho visto ora in pagina 2 che Gerardo ne ha una pianta,i miei dovrebbero essere rossi,ma la pianta è quella,
resta la domanda ,vanno bene per le tarte? Rosa
le mie lo gradiscono, il maschio era impegnato a corteggiare la femmina, nella foto si vede lei in difesa,
gli ho buttato il coccineo è bastato per distrarlo
rosamaria ha scritto:Grazie! Gerardo ,sono contenta perchè ho appena ultimato il recinto x le tarte,e in primavera impianterò l'ibisco coccineo all'interno ,cosi dal produttore al consumatore!Ciao ciao Rosa
Barbara ha scritto:
Non vorrei seminar zizzania ma se si fa distrarre da un fiore avrei qualche dubbio sulla sua virilità
Thumbup :
ottilia04 ha scritto:Barbara: è fiorito oggi l'ibiscus coccineus di cui mi avevi regalato i semi! Splendido anche se la mia vicina sospetta che sia maria
Grazie.
Barbara ha scritto:Ciao Claudio e benvenuto
Per quanto riguarda il rapporto calcio/fosforo delle varie parti dell'ibisco onestamente non so che dirti, appartiene alla famiglia delle malvacee e la malva ha un ottimo rapporto calcio fosforo, tutti gli allevatori danno fiori in abbondanza anche perché come dici tu gambi e foglie non è che li gradiscano molto
Mi hanno già posto la domanda sul fiore quando è diventato rosso e non capisco bene questa cosa, probabilmente l' autore intende non darlo quando il fiore sta marcendo, appassito alcune lo mangiano altre no. Per il resto non preoccuparti e danne quanti ne vuoi, certo non devono essere l'unico alimento ma questo vale per qualsiasi cosa
Visitano il forum: Nessuno e 261 ospiti