Filly ha scritto:Puoi postare delle foto?
non penso che il problema delle emydura sia legato alla temperatura del trasporto a meno che da cesena in su ci fossero stati 5° di temperatura.
Hai detto che" ha la febbre", ma l'hai portata dal veterinario?che sintomi ha la pelomedusa?
scusate se non posto delle foto, ma macchina che le fa bene, non riesce a caricarle, per il troppo peso. Con le altre non si capisce niente...
mio padre è veterinario e le ha viste lui, però non è specializzato in rettili, anche se la pelomedusa sta già molto meglio;
lei aveva:una grossa macchia rossa sulla guancia(che ora sta svanendo). I sintomi della "febbre" sono: respirazione "ciondolante", praticamente faceva su e giù con la testa, respirando muoveva anche gli arti, questo però lo si è potuto capire dal fatto che lei è stata fuori al caldo per moltissimo tempo. conseguenza: repentino isolamento
le emydure, che da quanto letto
non fanno quasi basking e sono timidissime, si sono stranamente smentite: una di loro l'ho trovata scaldarsi alla lampada fuori dall'acqua, ma il punto è che non si è mossa (come invece fa quando mi vede arrivare ed è in acqua) e respirava male, e poi ha queste macchiette o bolle che siano, un po' dappertutto...oggi però si è buttata in acqua quando mi ha visto, è una cosa buona???
Alessandro ha scritto:ma le "bolle" sulla pelle delle Emidura potrebbe essere una semplice esquamazione, o meglio un "cambio di pelle".
non so potrebbe essere, ma mi sembrano proprio malate...