Ciao a tutti,
Premetto che sono un neofita. Ho da poco comprato una Hb femmina al reptilmania, tenutosi il 23 settembre ad Origgio . Non più tardi del 28 ho notato che la mia Hb starnutiva e secerneva del muco. La mia tarta di 9 anni è slovena(dal Cites) ed è arrivata in Italia in giugno. Le ho fatto fare dei bagni in acqua tiepida il 28 stesso ed ho notato la presenza di moltissimi vermicelli bianchi ,non più lunghi di due mm, nelle feci. Ho chiamato L'allevatore e sostiene di averla sverminata in maggio quando ancora non era in suo possesso(Si è un genio a raccontar balle). Comunque l'ho tenuta in casa dentro una scatola con terra, acqua e sotto una lampada spot 40 watt per 2 giorni. Ora la situazione è molto migliorata, non starnutisce più . Oggi, facendole fare il bagno in acqua tiepida , ha defecato e c'erano presenti solamente due vermicelli bianchi di numero. E meglio farla sverminare secondo voi? altra domanda...è normale che mangi poco ? Può esser dovuto al fatto che sta per andare in letargo?
Grazie