atac76 ha scritto:: WallBash : salve sono nuovo in questo campo anche perché la mia tartaruga e sempre stata sola e solo adesso ha covato due bellissimi esemplari avuti insieme alla tartaruga del mio amico ma sinceramente non so come comportarmi anche perché la vorrei tenere lontano da animali presenti nel mio terreno, adesso sta in un contenitore di plexiglas 30x20 con 10 cm di terra e una vaschetina di acqua, o provenuto a usare osso di seppia e mettergli un po' di olio sulla corazza, ma la mia domanda e posso tenerla questo inverno a casa con una lampada? quanto deve restare accesa la lampada? il contenitore va bene per adesso? il terreno ho usato quello del mio terreno o devo prendere uno diverso? grazie
si lo so ma nel mio terreno ci sono sia le volpi che dei cinghiali percio le vorrei tenere a casa almeno per il primo anno comunque la lampada se accendo 12 ore dovrebbe andar bene, la mia preoccupazione e devo mettere una resistenza sotto il terreno ho basta la lampada? calcola che il terrario e chiuso grazienico62 ha scritto:atac76 ha scritto:: WallBash : salve sono nuovo in questo campo anche perché la mia tartaruga e sempre stata sola e solo adesso ha covato due bellissimi esemplari avuti insieme alla tartaruga del mio amico ma sinceramente non so come comportarmi anche perché la vorrei tenere lontano da animali presenti nel mio terreno, adesso sta in un contenitore di plexiglas 30x20 con 10 cm di terra e una vaschetina di acqua, o provenuto a usare osso di seppia e mettergli un po' di olio sulla corazza, ma la mia domanda e posso tenerla questo inverno a casa con una lampada? quanto deve restare accesa la lampada? il contenitore va bene per adesso? il terreno ho usato quello del mio terreno o devo prendere uno diverso? grazie
Ci sono alcune cose che devi sapere: il contenitore non è adatto per il letargo, meglio se di legno:
l'osso di seppia lo puoi lasciare ma sarà Lei a decidere quando servirsene.
L'olio sul carapace assolutamente NO !! Non serve a nulla e diventa addirittura dannoso se esposta al sole.
Se si è riprodotta desumo che sia una mediterranea ( Hermanni o Marginata ) quindi il letargo lo deve fare in giardino,
non in casa e niente lampade.
Ti consiglio un bel cassone in legno, senza fondo, direttamente poggiato in giardino e coperto da rete plasticata verde a maglie
fitte, cosi sarai tranquillo.
atac76 ha scritto: si lo so ma nel mio terreno ci sono sia le volpi che dei cinghiali percio le vorrei tenere a casa almeno per il primo anno comunque la lampada se accendo 12 ore dovrebbe andar bene, la mia preoccupazione e devo mettere una resistenza sotto il terreno ho basta la lampada? calcola che il terrario e chiuso grazie
si sono d'accordo con te ma fidati preferisco farle vivere nel terrario per un anno e preparare bene il recinto con rete anche sotto che preparare alla buona, che poi non serve.sai sono le mie prime figlienico62 ha scritto:atac76 ha scritto: si lo so ma nel mio terreno ci sono sia le volpi che dei cinghiali percio le vorrei tenere a casa almeno per il primo anno comunque la lampada se accendo 12 ore dovrebbe andar bene, la mia preoccupazione e devo mettere una resistenza sotto il terreno ho basta la lampada? calcola che il terrario e chiuso grazie
Premesso che i cinghiali e le volpi ci saranno pure l'anno prossimo!!
Ti mostro cosa hanno fatto i topi alle mie: viewtopic.php?f=13&t=23119
non per questo le ho messe dentro casa, devono stare all'aperto!!![]()
Organizzati con delle protezioni contro i predatori e lasciale fuori, tenendole dentro quest'inverno
potresti fare più danni dei predatori.
Comunque la resistenza sotto il terreno non serve.
Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti