@seda: la fisiologica si può dare eccome per os, è una terapia abbastanza facile anche da proseguire a casa, piuttosto avrei pensato a qualche possibile integrazione da diluirci dentro, ma non voglio assolutamente sostituirmi a un professionista!!
saxluis ha scritto:Ciao! Ieri ho fatto fare la visita dal vet...Mi ha detto che è molto debilitata e disidratata, ha carenza di calcio e per quanto riguarda gli occhi ha detto che si tratta di blefarite. Mi ha dato una pomata da mettere sugli occhi e la soluzione fisiologica da somministrare con sondino per reidratarla...La tarta oggi ha aperto gli occhi con facilità ed ha mangiato una bella foglia di radicchio rosso...Voi dite di continuare con la somministrazione della soluzione oppure sospendere ed aspettare che mangi da sola? Grazie!
Guarda, brava che l'hai portata dal vet, è stata senz'altro la soluzione migliore, in quanto non esiste una figura più qualificata a darti delle istruzioni mediche. Io continuerei con la terapia idratante che per il momento non può far male, anche l'acqua di rubinetto, se declorata facendola decantare per 24-48 ore a temperatura ambiente o bollita, è un buon idratante, perdipiù ricco di calcio se l'acqua è dura...non beve autonomamente? più avanti, quando avrai avuto conferma che lo stato di salute è stabile, potrai pensare a ritornare alla normalità. Ma senza esame delle feci io non la rimetterei comunque subito con l'altra. Un test coprologico costa dai 5 ai 10 euro, fossi in te lo farei fare a entrambi gli animali, probabilmente sono WC, cioè animali di cattura e infestazioni parassitarie massive in questi animali sono all'ordine del giorno.