pminotti ha scritto:Qui un mix di Trachemys e Pseudemys con almeno tre problemi diversi
...ovvero?
pminotti ha scritto:Qui un mix di Trachemys e Pseudemys con almeno tre problemi diversi
Tartaboy ha scritto:Difficile escludere una predisposizione innata, ma non ho mai visto animali così devastati crescere presso allevatori sapienti, per cui la dieta e la stabulazione per me restano fondamentali. La Terrapene di questa discussione mostra una conformazione dei lati del carapace che mi fa pensare addirittura che sia cresciuta dentro un contenitore troppo piccolo per lei, ma è difficile dirlo con esattezza. Data l'adattabilità e l'opportunismo alimentare potrebbe capitare che esemplari (magari non giovanissimi) sopravvivano in condizioni quasi proibitive per altre specie, ovviamente non senza conseguenze gravi...ho visto video di Terrapene allevate in casa, in terrari terrificanti, addirittura una volta ho visto un demente che continuava a rimettere su una specie di zattera galleggiante delle Tcc (stupende!!) che si buttavano sistematicamente nell'acqua di una piscina...pminotti ha scritto:Qui un mix di Trachemys e Pseudemys con almeno tre problemi diversi
...ovvero?
pminotti ha scritto:
La Trachemys piccola sembra normale, c'è solo il particolare che ha 5 anni e è stata alimentate per 4 solo con 2 o3 gammarus e tenuta insieme ad un altra con lo stesso problema senza lampada.
Osservando bene si nota come il carapace sia cresciuto mentre tutto il resto no, pur restando proporzionato.
La femmina Trachemys a sx in alto sembra normale, ma avendo 4 anni come il maschio "ribassato" è però 2/3 della sua grandezza naturale.
Queste sono state allevate in acquario e, "sembra", con alimentazione corretta e lampade.
L'unico che sta bene è il maschio Troosti di 2 anni a destra, che ha solo un po' di alghe verdi.
Allevato in una vaschetta e alimentato a pesce e pellet e munito di lampade.
pminotti ha scritto:No, sono una parte di quelle che sono state "affidate" durante la fiera.
pminotti ha scritto:Fortunatamente non hanno problemi funzionali, anche se temo che le piccole Trachemys resteranno di quella misura, dato che non sono minimamente cresciute in un anno nonostante UVB e alimentazione adeguata.
Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti