recinto di smirz

Michele

Messaggioda Michele » dom mar 26, 2006 9:55 am

ecco le foto della serra vista da dentro e da fuori. Le foto non sono un gran che ma non ne avevo altre nel pc.
Lo spazio per le marginata e le hh è di 25 mq circa. Non è molto ma spero di poter ampliarlo a breve...
La serra ha il telaio in tubi di ferro con sezione quadrata da 25 credo. Al terreno è fissata tramite barre filettate annegate in blocchi riempiti di sabbia e cemento. Per le lastre ho usato policarbonato da 15 (credo) fissato con rivetti. La strutture prima di essere montata è stata pulita con diluente nitro e verniciata con smalto antiruggine a rapida essicazione su 2 mani.
Ha prese di areazione su 2 lati, da una parte in alto e dall' altra in basso.
Credo di aver detto tutto.

Mandi e bune domenie frus, Michele

Immagine:
Immagine
70,17 KB

Immagine:
Immagine
40,72 KB

Immagine:
Immagine
69,8 KB

Immagine:
Immagine
65,42 KB

Immagine:
Immagine
57,32 KB

Immagine:
Immagine
69,8 KB

Immagine:
Immagine
82,51 KB

Marta

Messaggioda Marta » dom mar 26, 2006 11:46 am

anche io so che il gelsomino è velenoso, insieme all'oleandro, le calle e l'edera...
michele, metti l'ibiscus che quando è in fiore è una meraviglia, ce ne sono di tante varietà, puoi anche fare innesti...

Michele

Messaggioda Michele » dom mar 26, 2006 12:14 pm

l'ibiscus l' ho già messo. La pianta non è che mi piaccia tantissimo però. Tra l' altro la stessa pianta l' ha piantata mio padre attorno al laghetto che abbiamo accanto al magazzino 4 o 5 anni fa.
Io e mio fratello non possiamo più vedere l' ibiscus più perchè mio padre ne ha piantati troppi vicino alle sponde del laghetto e per tagliare l' erba dobbiamo fare i salti mortali...
A Pasqua mio papà dovrebbe andare a Latina dai parenti.
Mio fratello ha già preparato il diserbante per farle sparire...
Mandi

platysternon

Messaggioda platysternon » dom mar 26, 2006 5:16 pm

una triunguissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss raga non vi avanza un maschietto ?qui da me non trovo nessuno che li abbia

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » dom mar 26, 2006 5:44 pm

Citazione:

Io e mio fratello non possiamo più vedere l' ibiscus più perchè mio padre ne ha piantati troppi vicino alle sponde del laghetto e per tagliare l' erba dobbiamo fare i salti mortali...
A Pasqua mio papà dovrebbe andare a Latina dai parenti.
Mio fratello ha già preparato il diserbante per farle sparire...
Mandi

E pensare che io sto ammattendo per avere l'ibiscus, sto tentando di riprodurlo sia per talea che per semina!!!:D:D:D:D

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”