tartamau ha scritto:Me lo insegni tu che certe volte è opportuno leggere tra le righe e quello che leggo non è proprio simpatico e nulla centra con della sana critica.
tartamau ha scritto:Ah, qualche ben pensante potrebbe intendere che ci siamo accordati per parlare del Chelonian, ma se ci fai ben caso si sta promuovendo anche il Tartarughe Beach...
Dogo ha scritto:, ma è vero che negli ultimi anni di acquatiche se ne vedono sempre meno ..
Tortugo ha scritto:Dogo ha scritto:, ma è vero che negli ultimi anni di acquatiche se ne vedono sempre meno ..
Ma è una battuta o lo dici seriamente?? da quanti anni ti sei avvicinato alle tartarughe in particolare (qualora tu fossi appassionato anche di altri rettili)?
Te lo chiedo perchè per quanto mi riguarda sono diversi anni ormai che allevo tartarughe e devo confessare che fino a 4-5 anni fa (direi anche 2!) per vedere alcune specie dovevi solo guardare le foto su internet..ti cito solo qualche esempio....
Claudius angustatus, fino ad un paio di anni fa erano particolarmente rari in Italia, ora ce ne sono decine e decine.
Heosemys grandis...per vederne una dovevi davvero andare in qualche zoo (chiaramente estero!) invece quest' anno le trovi in fiera..Kachuga tentoria circumdata, Panghsura smithii, Malayemys, Hieremys...sono tutte tartarughe che si vedono nelle fiere da un paio di anni a questa parte...le stesse Clemmys guttata sono venute fuori (sempre nel mercato italiano!) circa 4 anni fa. Mi sembra strano sentir dire che di tartarughe acuatiche ce n'è sempre meno nelle fiere. Io direi che la varietà aumenta sempre più! Questi sono solo alcuni esempi..potrei fartene altri...
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti