Messaggioda roberta cv » gio mag 17, 2012 11:33 pm
Agostino è ammirevole e meritevole quello che state facendo ..........ce ne fosse della gente così. Ognuno nel suo piccolo fa quello che può.
Io ho iniziato con una tarta 17 anni fà e la tenevo in casa, poi avendo la possibilità, 4 anni fa ho fatto un grande laghetto per farla stare meglio, e così a oggi ho adottato 9 tarte di gente che voleva disfarsene ( era meglio che non lo facessi allora ? !), visto che questa primavera mi sono trovata una tartarughina in acqua (avevo anche aperto un post ) incredula mai e poi mai pensavo arrivassero a fare uova "buone" tra l'atro il maschio è solo 1. Quindi cosa avrei dovuto fare ? non adottare nessuna tarta e così non ci sarebbero state altre nascite, non so forse era meglio che le avessero abbandonate, come vedi pensi di fare bene e invece a sentir certuni..........
ora con le nuove 5 uova depositate(che poi oggi ho visto sono 7 se non più) dovrei romperle ? no non me la sentirei proprio, non lo potrei mai fare, visto che ho la possibilità di tenerle. La natura farà il suo corso,dal momento che non è così facile la nascita e non incubandole.....se nasceranno bene se no amen, però non avrò scelto io.
Poi ricordiamoci che il grosso problema sull'ecosistema siamo noi, il resto è secondario. Come ha scritto brunettazero, sui cani e qualunque altro animale avviene la stessa cosa delle tarte, finchè sono piccoli tutto bene, poi quando crescono diventano un impegno e che fanno ? li abbandonano, o li ammazzano appena nati, questo è il problema, l'uomo, non l'animale che distrugge, quindi ci vorrebbe più buon senso della gente e essere consapevoli delle decisioni che prendono, e non per far piacere ai bambini, che è la causa maggiore di queste cose.
Io a quella signora le mutilerei le mani, cosa l'ha presa a fare per disfarsene dopo 2 anni, che sarà piccola come un'uovo ?
ecco questo è quel tipo di persona che andrebbe bastonata .......perchè sono buona.
Che altro dire !
buona notte
Ultima modifica di
EDG il gio mag 17, 2012 11:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata