acquario

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
rosamaria
Regione: lombardia

acquario

Messaggioda rosamaria » mar mag 01, 2012 4:56 pm

Ciao a tutti,una domanda (forse sciocca)esiste una razza di tarta acquatica che rimane di piccole dimensioni cosi da poter essere tenuta in acquario x anni ,ma facendole vivere una vita degna anche in ambiente cosi limitato? : Rolleyes :
quest'anno mi hanno dato due trashemis,neonate,acquario 60 x 40,hanno 7 mesi e x ora va bene,ma ho gia pensato al laghetto x il prossimo anno,ne ho viste di 1 anno,secondo me sarebbero sacrificate in acquario.mi domando se esiste una tarta cosi piccola da adulta da poter vivere sempre in casa in acquario : turtlec : ne sapete qualcosa?
aspetto risposte ,saluti Rosa : Razz :

EDG

Re: acquario

Messaggioda EDG » mar mag 01, 2012 6:09 pm

Quelle di dimensioni minori sono le Sternotherus, come odoratus, minor e carinatus. Fanno comunque letargo e una sistemazione all'aperto sarebbe sempre da preferire, ma per queste è fattibile tenerle sempre in acquario.
Enrico

rosamaria
Regione: lombardia

Messaggioda rosamaria » gio mag 03, 2012 10:09 pm

Grazie!ora vado a cercare foto e informazioni. : Thanks :
Rosa

silviaS
Regione: abruzzo

Messaggioda silviaS » lun mag 07, 2012 8:40 pm

Anche le pelomedusa rimangono relativamente piccole e non amano nuotare chissà quanto quindi, un acquario adattato con una bella zona emersa quasi pari a quella d'acqua, andrebbe bene. Certo, 60x40 sarebbe piccolo per qualunque specie però! Le pelomedusa sono simpaticissime, io le ho avute per anni e me ne sono innamorata! :)

Torna a “Acquatiche e Palustri”