Mi piacerebbe un confronto su questo tema con gli organizzatori attuali, se qualcuno di loro frequenta questo forum, che ci faccia sapere come sta andando.....
Ciao a tutti ...
gabonica
Non sono un organizzatore di Rettilidalmondo, ma mi è stato chiesto, in virtu della mia appartenenza al mondo delle koi e di conseguenza al mondo che vi ruota intorno, di "metterci una parola".
Cosa che ho fatto puntualmente, non fosse altro che per la serietà e professionalità degli interlocutori con cui ho dialogato.
La scelta di aprire una porta al mondo dell' acquaristica e dei pesci ornamentali in genere, è nata per molteplici scopi, intanto nel meridione vi sono molti appassionati acquariofili, di contro scarseggiano ( facendo una banalissima correlazione con il centro/nord)
veterinari specializzati e strutture, anche commerciali, adeguate allgli utenti del settore.
Poi dobbiamo renderci conto ( almeno sulla base dei successi ottenuti ) che una manifestazione per avere un suo ritorno (tanto più se si svolge in una zona geografica relativamente nuova ad eventi del genere, deve raccogliere più tipologie di interesse.
Purtroppo devo dire ( anche se il fatto che io conosca per lo più addetti del nord, ha il suo peso )che secondo me Rettili dal mondo, ad oggi, non ha avuto il rilievo e l' interesse che meriterebbe ( il tempo non manca e spero che le cose possano cambiare )se dal punto di vista del settore rettili, si può presumere una buona tenuta, ( brucia pensare che con il potenziale del sud, non vi sia un forte incremento, ma evidentemente la benzina non costa ancora abbastanza )nella parte legata all' acquaristica, vi è al momento una certa resistenza ( certo da quì ad aprile le cose possono ancora cambiare )sopratutto da parte degli addetti.
Peccato, perchè i soldi del sud valgono tanto come quelli del nord.
Certo, vista la concomitanza, io andrò a Milano, ( sono 40 minuti da casa ) ma per chi è della zona, avere una manifestazione che cresce di valore ed immagine, sarebbe quanto di più auspicabile, non fosse altro che per dare una mano agli amici del sud ( e mi rivolgo agli allevatori capaci ed appassionati che conosco e stimo ) mi adopererò ulteriormente nell' invitare ditte ed addetti.