sperando che mia mamma e mio padre non mi caccino via di casa,vorrei acquistare una piccola tartaruga d'acqua...che da sempre mi hanno incuriosito e appassionato ma (oltre a quella che ho avuto quando ero piccolo,e quindi che nemmeno ricordo) non ne ho mai avute. Documentantomi sulle razze ho pensato di acquistare una trachemys scripta scripta (ovvero le più facili da trovare,che tutti i negozi di animali possiedono). Quello che mi turba sull'acquisto è però il mantenimento...lo so che la maggior parte delle persone le "tiene" in quelle orribili vaschette lager,senza riscaldatori,lampade o quant'altro...ma io sono dell'idea che se una persona compra un animale lo deve tenere in modo appropriato...quindi...la mia domanda è:
1)che cosa (strumenti) devo comprare per la tarta? (lampada,riscaldatore,etc)
2)quanto deve essere grande la vasca? (io la tarta la prendo moolto piccola...quindi la vasca che prenderò sarà momentanea...o mi conviene prendere già la vasca definitiva)?
3)che cibo bisogna dare alla piccola?(i gamberetti essiccati? alcune persone li sconsigliano...e secondo me fanno bene)
aspetterò con ansia vostre risposte