Recinto horsfieldi!

Domenico98
Regione: campania

Recinto horsfieldi!

Messaggioda Domenico98 » dom mar 11, 2012 5:45 pm

ragazzi ho intenzione di realizzare un recino 5per5 con rete interrata di 15 cm perche sotto la terra è dura e alta 35 cm e la rivestirò con del polistirolo.il recinto sarà recintato da una parte ma dall altra ci sarà il murò e vicino al murò faro grandi cumuli di terra. metterò qualche sasso ma mi date un idea di come costruire qualche recinto e di come abbelire mettendogli qualcosa?? al momento è tutta terra aspetto i vostri consigli e corregetemi se sto sbagliando qualcosa. : WohoW :
domy

gabonica

Re: Recinto horsfieldi!

Messaggioda gabonica » dom mar 11, 2012 6:46 pm

Le dimensioni sono buone, solo la retina non la vedo pratica ed anti fuga, anzi...
Ti conviene usare dei blocchi di cemento o tufo o ancora materiali lisci dove le tarta non riescono ad arrampicarsi e vedere attraverso, la retina la scalano facilmente e comunque 15 cm. interrati sono pochi per delle scavatrici come le hors.

Domenico98
Regione: campania

Messaggioda Domenico98 » dom mar 11, 2012 11:02 pm

ho risolto il problema penderò una rete di un metro penso 70 cm di altezza e 30 interrati
in quanto ai rifugi e agli abbelimenti??
domy

beb
Regione: Lombardia

Messaggioda beb » sab mar 17, 2012 2:46 pm

Puoi sbizzarrirti. Mezzi vasi di coccio rovesciati, casette fatte con mattoncini di tufo (come tetto puoi usare un semplice asse di legno), collinette di sassi, grossi pezzi di corteccia, cataste di legnetti, ovviamente anche qualche pianta, tipo rosmarino strisciante e anche delle aree sabbiose/sassose, per le hors che amano il secco.
Io vedo che le mie per esempio adorano andare a dormire sotto la paglia o i cumuli di erba secca che a volte gli lascio... e si dimenticano delle casette!
Come ciotole per l'acqua vanno bene i sottovasi, interrati al punto giusto per permettere alle tarte di entrarci se ne hanno voglia.
Scusa, non ho capito la storia del polistirolo, dove lo metti???
beb

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”