Terrario improvvisato

TartaValentina
Regione: Molise

Terrario improvvisato

Messaggioda TartaValentina » dom mar 04, 2012 11:46 am

Valentina sta in un terrario provvisorio perchè ha il raffreddore. Avendolo allestito velocemente ho dei dubbi.
1) Ho preso una lampada della sera reptil 130 W UV A UV B a vapori di mercurio e l'ho posizionata a 35 cm dal suolo. Il termometro sotto la lampada segna 27 gradi mentre la zona d'ombra 23°. E' sufficiente oppure porto a 30 cm la lampada?
2)Come substrato ho messo della terriccio da giardino. Mi conviene mettere solo del giornale? La tarta alterna momenti di attività a momenti in cui si ferma sotto la lampada con gli occhi chiusi e starnutisce...
3) la sera la temperatura in casa scende a 17 gradi è sufficente oppure devo mettere una lampada in ceramica per la notte?
: Thanks :

TartaValentina

Re: Terrario improvvisato

Messaggioda TartaValentina » lun mar 05, 2012 7:10 pm

Non c'è nessuno che può aiutarmi? : Cry :

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » lun mar 05, 2012 7:40 pm

30° sarebbe ancora meglio.
Le altre temperature sono sufficientemente alte, va bene.

La stai trattando anche farmacologicamente?

TartaValentina

Messaggioda TartaValentina » lun mar 05, 2012 7:45 pm

Si il veterinario le ha somministrato un antibiotico che le devo fare un giorno si e uno no con la siringa...oggi le ho fatto la seconda...
Nel giro di qualche giorno dovrebbe iniziare a mangiare, oggi le ho provato a dare del radicchio e altre erbe prese dal giardino ma non ha toccato niente. Mi preoccupa il fatto che non mangia, a maggior ragione perchè è sotto antibiotico : Hurted :

beb
Regione: Lombardia

Messaggioda beb » gio mar 08, 2012 1:16 pm

Potresti provare con qualcosa di succulento tipo pomodoro o fragola o lampone, giusto per vedere se reagisce (sperando che non si abitui a mangiare solo quello). So di per certo che ad esempio il Sera Raffy Vital (inumidito) le fa diventare matte! Lo rincorrono letteralmente (ma non va dato di solito, è un po' troppo proteico).
beb

TartaValentina

Messaggioda TartaValentina » gio mar 08, 2012 9:08 pm

Per fortuna da ieri ha ripreso a mangiare...anche se pochino, oggi ha spizzicato il radicchio e una foglia di cicoria e poi per "invogliarla" le ho dato anche un pò d'insalata...da domani provvederò a fornirle un'alimentazione con erbe selvatiche.
Gli antibiotici hanno fatto effetto! Ha ancora un pò di raffreddore ma è attiva e mangia...spero che il peggio sia passato! : WohoW :

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”