Fens ha scritto:Nono tranquillo Alessandro apprezzo molto questi consigli essendo esperto in allevamento vero e proprio solo di Sulcata! La sto abituando al fieno proprio come le Sulcata.. il problema è che il fieno di campo che raccolgo dal mio campo sembra un pò troppo grosso/duro per la sua bocchina..cosa dici di fare? per le pale di opunia ne prenderò un pò.. ho visto che le foglie di vite hanno un alto concentrato di fibra calcio epotassio..piu delle pale di opunia.. dici gli fanno bene?
Fens ha scritto:Apprezzo decisamente di più il tuo commento che quello di Alessandro! Anche se lo capisco.. :
Agostino ha scritto:Per precisare: nessun alimento va bene se usato come dieta quasi esclusiva; la cosa migliore è variare molto.
Agostino ha scritto:Alle pardalis che non partono è consigliabile fargli dei bagnetti quotidiani, stando molto attenti che non prendano freddo e quindi asciugarle subito dopo il bagnetto, ma su questa "sottospecie" non sono sicuro se fanno bene.
Poi ho saputo che gli esemplari che sono morti dall'importazione precedente (quasi tutti), sono morti per una causa ben definita (me l'hanno detta ma non la ricordo, ma posso informarmi), quindi anche questa potrebbe avere lo stesso problema.
Poi ho una brutta notizia:
Purtroppo dall'Etiopia hanno dato un'altra quota di esportazione di questa "sottospecie" e quindi fra poco ci troveremo nuovamente l'Europa piena di questi stupendi esemplari giganti. A detta di questo mio amico, questa volta, conoscendo il problema della moria precedente, se ne dovrebbero salvare molte di più. Rimane il fatto che togliere degli esemplari così vecchi da un territorio selvaggio, non è mai una bella cosa, anzi penso sia un disastro! Almeno avessero dato una quota solo per esemplari baby e lasciato stare gli adulti
Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”
Visitano il forum: Nessuno e 187 ospiti