Alimentazione post letargo

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
mattia1980_80
Regione: Veneto

Alimentazione post letargo

Messaggioda mattia1980_80 » gio mar 01, 2012 3:21 pm

Ciao a tutti,
dopo la preoccupazione per la sopravvivenza delle mie tartarughine (anche se non sono più piccole, hanno 5 anni), finalmente oggi ho avuto la bella sorpresa di vedere la più grande sveglia e già a brustolacchiarsi sotto ai raggi del sole...hi hi hi...cara, che bene gli voglio! Ora rimane quella più piccola (di dimensioni, non d'età) che già prima del letargo non mangiava moltissimo in quanto quella più grande le rubava tutto e mi toccava imboccarla : Rolleyes : ...chissà quando e se si risveglierà?!?!
Comunque, tornando a noi...come mi devo comportare ora?!...quando e cosa devo darle da mangiare?!...per ora non le ho dato nulla visto che credo sia ancora un pò rintronata dal letargo...

Grazie mille...

PS...sono Trachemis Scripta Scripta : Thanks :

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: Alimentazione post letargo

Messaggioda Filly » gio mar 01, 2012 4:50 pm

Mi fa piacere che le tue preoccupazioni sono finite.Le trachemys sono tartarughe robute e il letargo è fondamentale per la loro salute!
Per ora è presto perchè inizino a mangiare, le temperature devono essere costanti per almeno 2/3 settimane affinchè il metabolismo dell'animale torni ai valori normali.
L'alimentazione,comunque. resta sempre la stessa!Puoi dare,se proprio vuoi, qualche alimento più proteico e appetibile all'inizio piuttosto che i vegetali.

mattia1980_80
Regione: Veneto

Messaggioda mattia1980_80 » ven mar 02, 2012 3:04 pm

Evvivaaaaa, : Yahooo : : happ2 : si è svegliata anche l'altra...solo che lei va a rallentatore e non le va proprio di prendere il sole...sta sempre immersa e solo con la testolina fuori...l'altra invece ha deciso d'abbronzarsi in anticipo!!! : Lol :

Altra domanda al volo, senza aprire nuovi post: per ripristinare il funzionamento della pompa e del filtro meglio se aspetto qualche settimana?!

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » ven mar 02, 2012 5:06 pm

mattia1980_80 ha scritto:Evvivaaaaa, : Yahooo : : happ2 : si è svegliata anche l'altra...solo che lei va a rallentatore e non le va proprio di prendere il sole...sta sempre immersa e solo con la testolina fuori...l'altra invece ha deciso d'abbronzarsi in anticipo!!! : Lol :

Altra domanda al volo, senza aprire nuovi post: per ripristinare il funzionamento della pompa e del filtro meglio se aspetto qualche settimana?!

Puoi già riavviarlo.Meglio ora che il carico organico è basso.. : Thumbup :

Torna a “Acquatiche e Palustri”