Buona visione a tutti i miei amici del TartaClub:
http://www.youtube.com/watch?v=Ptks5DxIMpY
Risponderò personalmente alle eventuali critiche costruttive
drmichelecapasso ha scritto:salve a tutti,
il sacco vitellino, vale per tutti i rettili, secondo me è meglio non tagiarlo e chiuderlo con dei punti. La soluzione che ho adottato negli anni è quello di farlo chiudere facendo dei movimenti di rotazione in modo creare emostati per strozzamento dei vasi e della musculatura. Nel caso un baby appena nato abbia ancora il sacco vitellino è giusto farglielo assorbire però le sostanze nutritive in esso contenute qualora siano preda di batteri possono costituire il punto di partenza di infezioni molto gravi. Io sono dell'opinione di aspettare 24--48 ore e poi dopo asportare .
dr michele capasso
Tortugo ha scritto:Mi unisco ai complimenti, in primiis per averci mostrato questa nascita spettacolare oltre che unica e in secondo luovo per il video stesso.
Per quanto riguarda il guscio dell'uovo, è noto che per alcune specie (come per esempio Rhinoclemmys pulcherrima manni) alcuni allevatori usano nel substrato di incubazione una soluzione acida, che fovorisce una lieve corrosione del guscio stesso.
Questo perchè molte tartarughe di foresta depongono in substrati piuttosto acidi, per via della decomposizione di una grande quantità di foglie cadute al suolo. FOrse si dovrebbe sperimentare meglio questa tecnica per valutarne gli effettivi benefici. Ciò non toglie che altri allevatori, le stesse uova di Rhinoclemmys le schiudono senza utilizzare altro, oltre la vermiculite.
Barbara ha scritto:Grazie Salvatore per averci mostrato questo video, ci credi che mi sono emozionata quando ho finalmente visto il piccolo (o la piccola) che era a posto e beveva? Mi sa che come dice mio figlio mi sto rinc.........o se mi commuovo per così poco![]()
![]()
Condividerò questo video sul gruppo Facebook e mi raccomando, tienici aggiornati sui progressi dei piccoli
Torna a “Acquatiche e Palustri”
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti